venerdì, Giugno 21, 2024
HomeVarese e provinciaAl via la terza edizione dell'Energy Camp di Villaggio Amico. Emozione e...

Al via la terza edizione dell’Energy Camp di Villaggio Amico. Emozione e inclusione le parole d’ordine

GERENZANO, 14 maggio 2024 – Si rinnova l’appuntamento con l’Energy Camp, il campus estivo dell’Energy Center Villaggio Amico che si svolgerà dal 10 giugno al 28 luglio. L’esperienza si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e anche quest’anno ha una particolare attenzione alla diversità e inclusività.
Il tema dell’edizione 2024 sono le Emozioni: emozioni per ciò che si vede, si sente, si ascolta, si tocca e si assapora e per le esperienze che ogni bambino e ragazzo vivrà nel corso del campus, ognuno nella sua unicità e diversità. Tutte le attività – giochi, laboratori creativi, musicali, culinari, di teatro e lettura, gite ed esperienze sul territorio, attività in piscina e Snoezelen acquatico, attività in palestra e sport – sono pensate per essere accessibili a tutti, con particolare attenzione a bambini con diagnosi o con fragilità.

 

“Si tratta di un’esperienza all’insegna dell’inclusività, con attività studiate ad hoc che vedono il coinvolgimento di uno staff di professionisti preparati all’accoglienza dei diversi bisogni di bambini e ragazzi. Il tema scelto, le Emozioni, vuole essere un modo per permettere ai bambini e ai ragazzi che parteciperanno di esprimere liberamente i propri desideri e i propri sogni e conoscere le proprie risorse. – ha commentato Marina Indino, Direttore generale di Villaggio Amico – Abbiamo deciso di proporre anche quest’anno il campus estivo alla luce del successo riscosso negli anni scorsi e all’accoglienza positiva ed entusiasta di genitori e ragazzi”.

 

Il 24 maggio ci sarà una serata di presentazione del campus alla presenza di genitori, bambini, ragazzi e staff in cui verranno raccontate tutte le attività proposte. L’appuntamento con l’Energy Camp sarà poi dal 10 giugno al 28 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 17:00, con possibilità di pre o post su richiesta.

 

Per informazioni si può consultare la pagina https://energycenter.online/eventi/energy-camp-2024/. Per le prenotazioni si può contattare il numero 02 96481319 oppure inviare una mail a energycenter@villaggioamico.it.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular