venerdì, Giugno 21, 2024
HomeVarese e provinciaTradate, riprendono i lavori al sottopasso di via IV Novembre

Tradate, riprendono i lavori al sottopasso di via IV Novembre

TRADATE, 14 maggio 2024- Sono ripresi oggi i lavori di FERROVIENORD per il rifacimento del sottopasso di via IV novembre a Tradate.

La complessa rete di sottoservizi presenti in loco ha richiesto negli ultimi mesi diverse pause nelle lavorazioni del cantiere per consentire agli operatori esterni prima lo spostamento provvisorio delle proprie strutture interferenti con il cantiere e successivamente il riposizionamento nella configurazione definitiva. L’ultima interruzione – durata circa due mesi – ha permesso la posa definitiva delle tubazioni che forniscono il gas a tutto il quartiere e al vicino ospedale. Nelle prossime settimane sarà completato il monolito di sostegno del sottopasso che permetterà l’eliminazione del ponte provvisorio costruito per sostenere la sovrastante sede ferroviaria.

A seguire saranno completate i muri d’ala del sottopasso, verranno ricollocati gli ultimi sottoservizi nella posizione definitiva, sarà ricostruita la strada e il marciapiede con tutti gli impianti (illuminazione, smaltimento acque) e la relativa segnaletica. Il nuovo sottopasso avrà una larghezza di 6,5 metri per ospitare una strada a due corsie e un marciapiede ciclopedonale di 1,2 metri e avrà un’altezza di 4 metri, in modo da consentire anche il passaggio di mezzi di soccorso. La conclusione completa dei lavori è prevista entro la fine dell’anno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular