venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSportConto alla rovescia per StraResca 2024 e Pam Race: aperte le iscrizioni...

Conto alla rovescia per StraResca 2024 e Pam Race: aperte le iscrizioni al Tour d’estate sotto le stelle.

RESCALDINA, 17 maggio 2024-Ci siamo: sono aperte le iscrizioni per il Tour d’estate sotto le stelle, due gare certificate Fidal che porteranno i runner a correre lungo il circuito cittadino di Rescaldina (14 giugno) e nel verde del Parco Alto Milanese (27 giugno). StraResca e Pam Race costituiscono un doppio imperdibile appuntamento prima degli eventi di settembre con GallaRunTen e di ottobre con Varese City Run.

Un anno dopo l’edizione che ha sancito il via alla prima edizione, torna StraResca, manifestazione podistica su strada patrocinata del comune di Rescaldina.

È iniziato il conto alla rovescia con le iscrizioni già aperte per i 6,5 km che si snoderanno nel cuore di Rescaldina, tra aree verdi, parchi e simboli della storia locale per una sana corsa serale all’aria aperta, alla portata di tutti. La partenza è fissata per le ore 20.30 dallo S+ Center di via Barbara Melzi, stesso luogo in cui poi si farà ritorno per l’arrivo in pista sotto l’arco e per le premiazioni finali.

«L’edizione 2023 è stata un successo, ricca di bei momenti di sport e tanta adesione alla partenza. Quest’anno poi la corsa gode della certificazione Fidal, segno che l’evento sta crescendo e per questa ragione ci aspettiamo che StraResca 2024 sia ancora più partecipata ed entusiasmante», dichiara Stefano Colombo, presidente di Sportpiù SPD, organizzatore dell’evento.

 Quest’anno con due grandi novità: la stracittadina, infatti, sarà gara ufficiale Fidal rendendo il percorso competitivo e cronometrato; rimarrà comunque attiva anche la manifestazione non competitiva ad andatura libera. Accanto alla 6,5 km, poi, prenderà via anche la Family Run aperta a tutti (famiglie, ragazzi e ragazze, bambini, etc) su un percorso più breve – 4 chilometri – che colorerà le vie della città rendendo il clima una vera festa.

Anche per l’edizione 2024 StraResca farà parte del circuito Tour d’Estate sotto le Stelle, una collaborazione stretta con Runners Legnano e la Pam Race (seconda tappa del tour in programma il 27 giugno a Legnano); sarà quindi possibile iscriversi ad entrambe le manifestazioni e concorrere ad un’unica classifica che premierà i più veloci podisti dell’alto milanese: una bella iniziativa tra due realtà sportive vicine ed affini.

«Sport e ambiente rappresentano un binomio vincente – ha dichiarato Annalisa Bombelli dei Runners Legnano – e poter correre in un contesto naturale come il Parco Alto Milanese credo sia una emozione per chi organizza questo evento, ma anche per i tanti che lo vivranno da protagonisti lungo il tracciato».

Iscrizioni appunto già aperte online sul sito www.tourdestatesottolestelle.it , in alternativa ci si potrà iscrivere direttamente al villaggio (S+ Center Melzi, via B. Melzi, 83 – Rescaldina) a partire dalle 17 del giorno di gara.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular