domenica, Giugno 23, 2024
HomeEcologia e AmbienteTorna la Domenica Verde a Tradate dedicata alla pulizia dei boschi

Torna la Domenica Verde a Tradate dedicata alla pulizia dei boschi

TRADATE, 20 maggio 2024-Dopo il successo delle scorse edizioni, torna anche quest’anno a Tradat el’ormai consueta Domenica “verde” dedicata alla pulizia delle aree verdi dai rifiuti, organizzata dal Museo Fisognidella stazione di servizio.

Il ritrovo, programmato per domenica 26maggio alle ore 9:00/9:30, prevede una novità: quest’anno ci si ritroverà infatti in Piazza Gramsci-Istituti (via Costa del Re/via Gramsci) per una colazione offerta dal Mood Cafè; alle ore 9:45 avrà inizio l’attività di pulizia, che quest’anno riguarderà il ciglio della strada per Castelnuovo.

L’evento è organizzato dal Museo Fisogni con il patrocinio del Comune di Tradate,e conla partecipazione di MotoClub di Abbiate Guazzone, Football Club Tradate, Insubria 4×4, Croce Rossa, Polizia Locale, Protezione Civile, Seprio Patrimonio e Servizi, Legambiente e Parco Pineta.

Si raccomanda un ABBIGLIAMENTO COMODO, con GUANTI e scarpe comode o stivali.

Iscrizione gratuitavia email afisogni@museo-fisogni.orgovia WhatsApp al371 3354715.

La “Domenica Verde” è sostenuta da Surveyeah, Villa Castiglioni Fisogni, Mood Cafè, Quadrifer, Office 2000, Pasticceria del Corso.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti e/o danni a persone o cose che si dovessero verificare durante lo svolgimento della manifestazione.

Il Museo Fisogni è il più grande Museo al mondo (Guinness World Record) dedicato alle stazioni di servizio, e conserva quasi 200 pompe di benzina antiche e oltre 6000 oggetti correlati con il mondo delle automobili, del petrolio e dell’energia; il Museo si trova a Tradate in via Bianchi 25/b e fa parte del Circuito Lombardo Musei Design (MUDE), della Rete Musei Industriali del Varesotto (MIVA) e del circuito Museo del Turismo;collabora con il Museo della Scienza e della Tecnologia, con la Triennale di Milano e con il Museo 1000 Miglia di Brescia.

Aperto su prenotazione.Per informazioni: www.museo-fisogni.org(email: fisogni@museo-fisogni.org )

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular