giovedì, Giugno 20, 2024
HomeSportCanottaggio, Varese bene al Meeting di Società e Master Nord a San...

Canottaggio, Varese bene al Meeting di Società e Master Nord a San Giorgio di Nogaro

VARESE, 26 maggio 2024– L’edizione del Meeting di Società e Master Nord, tenutasi questo weekend a San Giorgio di Nogaro, ha visto la partecipazione della Canottieri Varese con buoni risultati. 
Di seguito riportiamo i risultati delle gare, insieme alle dichiarazioni di Tommaso Mazzonetto, che nella duplice veste di atleta e allenatore, ha voluto esprimere il suo pensiero sui progressi e le prestazioni della squadra. Mazzonetto: “La nostra preparazione non era delle migliori però abbiamo cercato di fare del nostro meglio e siamo riusciti a spuntarla sugli avversari. Questa gara è stato un passo verso l’obbiettivo finale, ovvero il campionato italiano. Vorrei dire due parole anche da allenatore/accompagnatore. Ho visto che la squadra è cresciuta e sta iniziando ad entrare nell’ottica di un canottaggio agonistico. Sono soddisfatto, però c’è ancora molto da lavorare. Andiamo avanti e soprattutto FORZA VARESE!”.
 “E’ stata una bellissima trasferta, organizzata bene,” fa sapere Emanuele Radice, consigliere societario con delega alla squadra agonistica. “Siamo soddisfatti dei risultati -prosegue Radice- ed e’ stato un meeeting importante per fare il punto della situazione degli equipaggi che non sono stati selezionati per PIEDILUCO. Si può ancora crescere e migliorare, l’obiettivo ora è fare bene ai campionati regionali e poi concentrarsi sui campionati italiani di tutte le varie specialità. Per quel che mi riguarda e’ sempre un piacere partecipare a queste trasferte sia come atleta, peraltro il più anziano e mi piace poter trasmettere qualcosa ai più piccoli, sia come dirigente e mi piace poter dare una mano alla squadra e agli allenatori, e’ sempre stimolante. Un plauso va a tutto lo staff tecnico che è venuto a San Giorgio perché si organizzano in maniera perfetta per fare sì che tutti i ragazzi in trasferta possano vivere le ore prima, durante e post gara nei migliore dei modi. Davvero un bel team e grande organizzazione”.
E mentre 46 tra giallo azzurri/azzurre sono rientrati dalla trasferta, altri sette sono in partenza domani per il Raduno Nazionale Pre-Europeo Under 19 Maschile e Femminile che si terrà a PIEDILUCO.
Tra i convocati, ben 4 femmine: Della Bella, Fanchi M. e le gemelle Tosi che poi voleranno in Polonia per il massimo evento continentale di categoria insieme a Cinquantini, Cracco e Doni.
Tutti, dopo il raduno, partiranno infatti direttamente per l’Europeo U19: “E’ un risultato importante, siamo veramente soddisfatti del lavoro fatto e della crescita di questi ragazzi che hanno lavorato molto bene durante l’inverno e sono riusciti a fare un salto di qualità notevole e importante”, le parole del DG Pierpaolo Frattini.
Risultati delle gare di sabato: 
1x PL M Ossola primo , secondo Boleso
 4-senior Bottinelli, Mazzonetto , Isella , Radice primi, mentre secondi Bianchi, Fanchi, Ghersi, Zampieri
4xU17 F Di Masi , Marabelli, Mollar, Agnoli terze
1xU23 F Zacchi terza
2xU19 M Spolon , Ballerio primi
 4-U19 F Lucchina , Bellucco, Cancian, Marcheselli seconde
2xU19 F Belluzzo Mariano terze
Risultati delle gare di domenica: 
2x PL M Boleso, Ossola – Primi
 4x S M Mazzonetto, Isella, Bottinelli, Radice – Primi
 8+ Open F Zacchi, Cancian, Lucchina, Gergati, Marcheselli, Maculan – Prime
 2x U17 M Rini, Marino – Primi
 U19 M Ballerio, Bianchi, Luci – Primi mentre Fanchi, Ghersi – Secondi
4x U19 M Spolon, Zampieri, Berardi, Della Torre – Primi
1x S M Di Gioia – Secondo
 2x U17 F Mariani, Angnoli – Seconde
 4x U19 F Bellizzo, Marabelli, Di Masi, Mollar – Terze.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular