venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCanton TicinoMichelle Hunziker promuove il Monte Generoso al confine italo-svizzero

Michelle Hunziker promuove il Monte Generoso al confine italo-svizzero

LUGANO, 28 maggio 2024Michelle Hunziker, brand ambassador di Svizzera Turismo dal 2021, è protagonista di una nuova avventura in terra elvetica. Obiettivo: raccontare agli ospiti italiani quanto sia semplice catapultarsi su una cima a 1700 metri per godersi aria pulita, quiete, buon cibo e un po’ di attività fisica. La destinazione è Monte Generoso, sul confine italo-svizzero tra la Val d’Intelvi e la Valle di Muggio.
“Questo monte rappresenta un po’ la mia identità, sempre in bilico fra i due Paesi – scherza Michelle Hunziker – Ma è anche un esempio lungimirante di turismo sostenibile, altro tema caro a Michelle che ci tiene a sottolineare “quanto la cura del territorio e l’autenticità contraddistinguano la Svizzera”.

Non solo lo sguardo ma anche il gusto è pienamente ripagato. Al Fiore di pietra, edificio di cinque piani progettato da Mario Botta, si possono gustare i sapori locali al ristorante à la carte o al self-service come lo Zincarlin della Valle di Muggio (presidio slow food), i salumi nostrani e una selezione di vini completamente ticinesi premiata dallo Swiss Wine List Award.
Il km 0 è proprio una filosofia da queste parti. Al grotto buffet Bellavista, situato presso l’omonima fermata intermedia della Ferrovia, si servono birre artigianali e addirittura il gin Bisbino, prodotto a Sagno, altro comune del Mendrisiotto.

La madrina della sostenibilità annuncia orgogliosa il recente traguardo raggiunto dalla Ferrovia Monte Generoso, sostenuta dal Percento culturale Migros. “Un record e un riconoscimento davvero prestigioso”, afferma Michelle Hunziker mentre taglia il nastro. È il primo impianto di risalita, in Ticino, ad aver ottenuto il Swisstainable Level III che indica l’impegno concreto e certificato da un ente terzo2 per tutelare la biodiversità, evitare gli sprechi e offrire ai visitatori un’esperienza nella natura incontaminata.

Le azioni messe in atto sono molteplici e coinvolgono tutta l’offerta del Monte Generoso, comprendente i suoi quattro prodotti: la ferrovia a cremagliera, il Camping Monte Generoso a Melano, il grotto Buffet Bellavista e la struttura Fiore di pietra.

Generoso di nome e di fatto… In occasione della visita di Michelle Hunziker, viene presentata un’altra novità per la stagione primaverile che piacerà soprattutto alle famiglie. Fino al 30 giugno 2024 è attiva la speciale tariffa per viaggiare in 2 pagando 1 solo biglietto sul trenino a cremagliera. Per ottenere lo sconto basta compilare il formulario disponibile su www.montegeneroso.ch/2×1 scaricare il voucher e mostrarlo in cassa a Capolago. Nessun pagamento in anticipo, nessuna prenotazione.

www.montegeneroso.ch www.svizzera.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular