domenica, Giugno 23, 2024
HomeSportMikael Kuronen: un top player in attacco per i Mastini Varese

Mikael Kuronen: un top player in attacco per i Mastini Varese

VARESE, 28 maggio 2024-A guardare il curriculum possono venire i brividi. Basta vedere i campionati in cui ha militato Mikael Kuronen per rendersi conto che l’attaccante finlandese arriva a Varese con i gradi giusti per poter far bene in IHL con la maglia dei Mastini.

La società ha voluto compiere una scelta precisa, ovvero optare per un profilo che possa portare esperienza, mentalità e apporto tecnico alla causa giallonera.

Attaccante di stecca destra, nato a Tampere, in Finlandia, nel 1992, ha svolto l’intero percorso delle giovanili proprio nella sua Nazione, arrivando, successivamente, a disputare oltre 300 partite nella Liiga finlandese, il massimo campionato nazionale. Annovera a bagaglio diverse presenze anche nella Mestis (la Serie B finnica), in Polonia e in Repubblica Ceca, ma anche oltre 130 presenze in Magnus Ligue francese.

Totalizzando oltre 400 partite nelle prime rispettive leghe di Finlandia e Francia ha saputo accumulare quell’esperienza giusta che ha fatto di Kuronen un giocatore di assoluto valore e spessore tecnico.

Sul ghiaccio Mikael Kuronen si caratterizza per essere giocatore eclettico, abile a svolgere tutte le fasi e a giocare sia come centro che come ala. Sa recuperare il disco, sa proteggerlo, sa portare il puck per organizzare la fase offensiva, della quale non disdegna esserne anche la parte terminale se lo sviluppo dell’azione lo richiede.

La pattinata è una delle sue migliori doti, come pure la generosità in pista. Gioca per gli altri incarnando il classico appellativo di uomo squadra, ovvero colui che non si risparmia sul ghiaccio abituato a lottare su ogni disco.

Chi lo conosce ha parlato bene del ragazzo anche fuori dalle balaustre, capace di inserirsi e integrarsi al meglio.

I Mastini avranno quindi una coppia di finlandesi di alta scuola con Makinen per la difesa e Mikael Kuronen per il terzo più avanzato.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular