domenica, Giugno 23, 2024
HomePoliticaL'associazione comasca Noerus appoggia la candidatura alle europee di Ilaria Salis

L’associazione comasca Noerus appoggia la candidatura alle europee di Ilaria Salis

VARESE, 29 maggio 2024-L’associazione comasca Arci Noerus appoggia la candidatura e chiede a tutti di votare alle europee per Ilaria Salis, in quanto quello che subisce è l’esempio della deriva politica in cui navighiamo oggi a nostro rischio e pericolo.

L’associazione di promozione sociale costituitasi a Como nel 2017 (ma l’idea originaria è di qualche decennio prima) tramite un comunicato stampa evidenzia le motivazioni per le quali sarebbe opportuno votare Ilaria Salis alle prossime elezioni europee.

Salis la quale ora si trova agli arresti domiciliari a Budapest in attesa di processo ed è candidata per Alleanza Verdi Sinistra.

“La narrazione e le modalità con cui viene gestita la vicenda e quindi la sua vita, per quanto ci riguarda sono grottesche, discutibili e contro ogni diritto civile.

Ilaria non ha ucciso nessuno e gli atti processuali e i capi d’accusa non sono pubblici, a differenza di quelli per il processo di Enrico Forti che viene addirittura santificato al suo rientro in Italia.

La vicenda di Ilaria Salis, trova una continuazione nella politica interna del nostro paese con fermi e intimidazioni dirette ai giornalisti.

Questo è un chiaro sintomo di come ci stiano convogliando ad una deriva precisa, illiberale e anticostituzionale.

Noi siamo antifascisti come sancito dall’attuale costituzione italiana, femministi, per le libertà e il rispetto dei diritti riconosciuti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU, di cui anche l’Italia è firmataria.

Lanciamo quindi un appello al voto di tutti, affinché esprimano la loro solidarietà consapevole alle elezioni dell’8/9 giugno 2024 ad Ilaria Salis, al diritto internazionale di manifestare contro ogni fascismo, in osservanza dei principi già sanciti nella nostra costituzione”.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular