domenica, Giugno 23, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni musicaliPremio Rosa Camuna a Omar Pedrini

Premio Rosa Camuna a Omar Pedrini

MILANO, 29 maggio 2024-Premio Rosa Camuna 2024 per la Musica al bresciano Omar Pedrini, (su iniziativa del Consiglio regionale) e al milanese Alessandro Mahmood, uno dei nomi più interessanti della scena musicale contemporanea (su indicazione del presidente della Regione Lombardia).

Mahmood, a causa di precedenti impegni, non ha potuto presenziare alla cerimonia, e ritirerà il riconoscimento in altra data.

“Grazie di cuore soprattutto per aver notato il lavoro che ho svolto negli ultimi trent’anni – ha detto Pedrini durante la consegna del Premio – perchè fare musica d’autore non è così facile come affrontare brani popolari. Ciò di cui abbiamo bisogno noi che in Italia ci dedichiamo a questo tipo di musica, è sentirci notati e sostenuti. Quindi sono orgoglioso di ricevere questo Premio, e nonostante potrebbe sembrare un premio alla carriera, vista l’età, lo voglio intendere come  il fatto di essere nella direzione giusta e continuerò a farlo, da quel Sanremo del 2004 in cui ho legato indissolubilmente i miei destini a quelli di Regione Lombardia”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular