domenica, Giugno 23, 2024
HomeSpettacoli e CulturaConcerti e Festival musicaliFesta del Rugby Varese: due serate adrenaliche con musica di qualitá. Tra...

Festa del Rugby Varese: due serate adrenaliche con musica di qualitá. Tra i protagonisti i varesini Sicks

VARESE, 30 maggio 2024-Torna l’evento cult che da il via all’estate varesina. La Festa del Rugby Varese, dopo il successo del ventennale dello scorso anno, torna nel 2024 con una sorta di “ripartenza”. E’ stata infatti volontà di tutta l’organizzazione riprendere contatto con il territorio proponendo artisti nostrani. Non per questo sarà un’edizione meno divertente o meno di qualità.

Anzi, durante i mesi di aprile e maggio si è svolto il Rugby Music Challenge, concorso per band emergenti che ha decretato i tre finalisti che si esibiranno sul palco del Campo Aldo Levi di Giubiano, nonché un’artista selezionata tramite la menzione speciale della giuria. Sarà proprio lei, Scighera, a dare il via alle danze giovedì 13 giugno. Si proseguirà poi con 4Season Collapse in “Djs Tales” in cui il collettivo si alternerà on stage per far ballare il pubblico del Levi fino a notte fonda.
Venerdì 14 giugno, oltre alle aperture e alle chiusure dei Dj TMGN e Cek&Deiv, si terrà la finale del “Rugby Music Challenge” direttamente con gli artisti selezionati durante le eliminatorie: Attic Studio, Marble Face e Minerva. La serata continuerà poi con Loste, che presenterà al pubblico varesino il suo progetto solista e il suo nuovo singolo “Elevato Tasso” in uscita il 7 giugno, con la partecipazione di alcuni ospiti di grido.

Il sabato della festa (15 giugno) vedrà protagonisti i Sicks, la storica rugby-band varesina, che alternerà il suo show a quello di ospiti; in apertura di serata le interessanti band Gospel e The Clurs, già mattatrici di parecchie serate a Varese e provincia. Si chiude l’ultima serata con il Dj-Set LGBTQ+ di Cusa Dj e La Ines, direttamente dal Varese Pride.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular