domenica, Giugno 23, 2024
HomeSportIl Lugano disputerà i preliminari di Champions League a Thun. Il...

Il Lugano disputerà i preliminari di Champions League a Thun. Il nuovo stadio sarà pronto nel 2026

LUGANO, 30 maggio 2024-Sarà Thun a ospitare le partite delle competizioni UEFA per club per le stagioni 2024/25 e 2025/26 del Lugano.

Le autorità comunali di Thun hanno infatti concesso all’FC Lugano l’autorizzazione generale a organizzare e disputare alla Stockhorn Arena le partite dei Bianconeri in ambito europeo, a partire quindi dal secondo turno di qualificazione della UEFA Champions League (andata il 23/24, ritorno il 30/31 luglio 2024).
L’FC Lugano ringrazia la FC Thun Berner Oberland AG, che si è adoperata presso le autorità comunali, e la stessa città di Thun per aver concesso alla nostra società di trovare una “casa” per le competizioni Uefa per club, in attesa del nuovo stadio che sarà inaugurato a fine maggio 2026.
Martin Blaser, vicepresidente e delegato del Consiglio d’amministrazione F.C. Lugano SA: «Nell’ottobre 2023 abbiamo iniziato la ricerca di una sede per l’eventuale svolgimento delle nostre cosiddette “partite casalinghe” nell’ambito delle competizioni UEFA per club. Grazie all’esperienza maturata nella passata estate, ci è parso immediatamente chiaro che sarebbe stato molto difficile trovare una soluzione adeguata. A maggior ragione siamo quindi grati alla città di Thun e all’FC Thun per essere riusciti a concordare una soluzione per le prossime due stagioni in uno spirito di fiducia reciproca».

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular