giovedì, Giugno 20, 2024
HomeVarese e provinciaL'assessore regionale Francesca Caruso giovedì al Miv di Varese alla proiezione del...

L’assessore regionale Francesca Caruso giovedì al Miv di Varese alla proiezione del film “Prendi il volo”

VARESE, 5 giugno 2024-Domani, giovedì 6 giugno, al Multisala Impero di Varese ci sarà l’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso.

L’Assessore presenzierà insieme ad Agis Lombarda alla proiezione del film “Prendi il volo” delle ore 10.30 per l’Istituto Comprensivo Varese 5.

Giorgio Ghisolfi, regista specializzato in cinema d’animazione, introdurrà il film “Prendi il volo” agli alunni. 

Il Miv partecipa al progetto Schermi di classe per l’anno scolastico 23/24, sono ben cinque le proiezioni a cui hanno potuto partecipare gratuitamente gli alunni della provincia.

Il progetto, promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con AGIS/ANEC lombarda, ha l’obiettivo di migliorare la relazione tra il mondo della scuola e la sala cinematografica, in modo da avvicinare i giovani alla fruizione del prodotto cinematografico di qualità attraverso la predisposizione di un catalogo di film e relative schede didattiche.

“Schermi di Classe” è una delle linee d’intervento promosse da Regione Lombardia nell’ambito delle edizioni 2023/2024 e 2024/2025 del progetto “Next – Laboratorio di idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular