domenica, Giugno 23, 2024
HomeRegioneRaduno nazionale CAI Lecco in occasione del 150° anniversario dalla sua fondazione

Raduno nazionale CAI Lecco in occasione del 150° anniversario dalla sua fondazione

LECCO, 7 giugno 2024-Domenica 16 giugno appuntamento da non perdere ai Piani di Bobbio: il CAI Lecco chiama a raccolta tutti i soci CAI e gli appassionati di montagna per il grande Raduno Sezionale organizzato in occasione del 150° anniversario dalla sua fondazione. Sarà una giornata ricca di attività presso il Rifugio Lecco, storico rifugio della sezione: escursioni, prove di arrampicata, musica, giochi e momenti celebrativi.

Per chi salirà a piedi, il ritrovo sarà alle ore 8.00 a Moggio in Piazza Fontana, presso il Municipio. La salita avverrà tramite Via Roncaiolo, seguendo i sentieri 724 e 722 fino alla Bocchetta di Pesciola. Per ridurre l’impatto ambientale, si raccomanda di arrivare con il minor numero possibile di auto. Per gli amanti della mountain bike, è previsto un ritrovo alle ore 9 presso il parcheggio della cabinovia di Barzio per una salita con “North N Line”, associazione guide MTB del Lario Orientale.

Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare la maglietta celebrativa del 150° anniversario, disponibile a offerta libera presso la sede CAI Lecco, durante gli eventi del 150° e anche presso il punto di partenza per la salita ai Piani di Bobbio. Il CAI Lecco invita tutti coloro che indosseranno la maglia del 150° a farsi un selfie e postarlo sui social @CAI.Sez.Lecco.Riccardo.Cassin su Facebook e @cailecco su Instagram, sia durante la giornata del raduno sia durante le loro prossime gite in montagna.

Ai Piani di Bobbio numerose sorprese e attività attendono gli appassionati: dalle 10.30 alle 12.30 sarà possibile arrampicare sulla Falesia delle Marmotte con i Ragni di Lecco, utilizzando l’attrezzatura fornita in loco. Presso il rifugio ci saranno dimostrazioni e stand del soccorso alpino, che permetteranno di conoscere meglio le tecniche e gli strumenti di salvataggio in montagna. Il noto gruppo musicale degli Aquaraja suonerà dal vivo a partire dalle 11.30. Il pranzo sarà presso il rifugio: per i soci CAI, il buono pasto sarà disponibile al prezzo di 15 euro(piatto a scelta, bevanda, dolce e caffè). Alle ore 14.00, è prevista anche una breve gita naturalistica nell’anfiteatro dei Campelli, guidata da Sergio Poli di Ersaf (con prenotazione entro le ore 13.00). La giornata si concluderà alle ore 15.00 con l’estrazione dei premi della lotteria e la chiusura delle attività.

Il presidente del CAI Lecco Adriana Baruffini ha commentato: “Il raduno del 150° rappresenta un momento di grande significato per la nostra sezione. Invitiamo tutti i soci, gli amici e gli appassionati di montagna a partecipare a questa giornata di festa e condivisione. Ci aspettiamo una partecipazione molto numerosa”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular