venerdì, Giugno 21, 2024
HomePoliticaEuropee, i legali di Ilaria Salis: "Con la proclamazione la richiesta di...

Europee, i legali di Ilaria Salis: “Con la proclamazione la richiesta di libertà”

VARESE, 10 giugno 2024-“Non appena ci sarà la proclamazione chiederemo all’autorità giudiziaria Ungherese di rimettere in libertà Ilaria Salis e di sospendere il procedimentio penale”, fanno sapere gli avvocati Eugenio Losco e Mauro Straini, legali di Ilaria Salis, annunciando l’istanza di revoca di qualsiasi misura cautelare.

I due avvocati hanno ribadito che ora la 39enne italiana “beneficia dell’immunità” in base alle norme Ue ed hanno anche sottolineato che la magistratura ungherese potrebbe provvedere d’ufficio.

Bonelli: l’Esecutivo comunichi subito l’elezione di Salis all’Ungheria. “Faremo con Fratoianni un passo formale nei confronti di Tajani e Piantedosi. Non si trincerino dietro l’attesa dell’ufficialità degli eletti. Aspettare ancora dei giorni prima di comunicare l’elezione di Ilaria all’autorità giudiziarie ungherese sarebbe un atteggiamento di indifferenza”. Lo ha detto il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli durante la conferenza stampa al comitato elettorale di Avs a Roma.(fonte ANSA)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular