Circuito Estate Correndo, a Nerviano primeggiano Soffientini e Cozzi

0
381
Andrea Soffientinio al traguardo di Nerviano

NERVIANO, 19 giugno 2024-Andrea Soffientini riprende esattamente da dove aveva finito lo scorso anno. Il circuito Estate Correndo è ormai, per il corridore della Dinamo Sport, un appuntamento centrale della stagione e alla prima tappa prevista a Nerviano si è presentato in forma smagliante, anche se sul circuito di poco più di 5 km la battaglia non è mancata. Soffientini ha chiuso in 15’47”, unico a scendere sotto i 16 minuti, ma gli ha dato filo da torcere Gabriele Losi (Azzurra Garbagnate, la società organizzatrice della tappa finale) fino a 17”, come anche l’ex azzurro Francesco Bona (Circolo Minerva) terzo a 21”. Distacco inferiore al minuto anche per Mattia Grifa, compagno di colori di Losi, a 55”, quinto Pietro Botros (OndaverdeAthl.Team) a 1’09”.

La prova femminile ha perfettamente mantenuto le attese della vigilia con la sfida fra Federica Cozzi (Runners Legnano) e Nicole Coppa (Bracco Atl.) protagoniste della precedente edizione. L’ha spuntata la prima in 18’21” con 38” sulla rivale, terza Francesca Malnati Manfredi (Atl.Casone Noceto) a 49”.

Sono stati ben 254 i concorrenti che hanno accettato l’invito dell’Us Nervianese, perfetta padrona di casa in una gara dagli altissimi crismi organizzativi. Il circuito riparte già per la seconda prova, fissata in calendario per venerdì quando si andrà a Senago (MI) per l’allestimento della locale Virtus. Partenza alle 20:30, a seguire la prova non competitiva con ritrovo in Piazza Aldo Moro dalle 19:00. Ricordiamo che gli abbonamenti al circuito sono chiusi, ma si può ancora aderire alle singole prove al costo di 12 euro.

Per informazioni: https://www.facebook.com/estatecorrendo