VARESE, 19 maggio 2025. Forte del grande successo delle passate edizioni, Eurointerim Agenzia per il Lavoro lancia la 3° edizione del Premio Ispirazione Donna, un’iniziativa volta a celebrare le donne straordinarie che si distinguono per determinazione, coraggio e passione nella loro vita quotidiana e nei diversi ambiti in cui operano. L’edizione 2025 si preannuncia come un’occasione speciale per riconoscere l’eccezionalità di donne che rappresentano un esempio positivo per chi le circonda.
A testimoniare il valore di questo importante Premio sono le prime due “Donne di Ispirazione” che hanno lasciato il segno nelle passate edizioni: Fiorangela Giugliano, vincitrice nel 2023 e fondatrice e Presidente dello Sportello dei Sogni Odv, un’organizzazione di volontariato che realizza i desideri di pazienti oncologici dai 3 ai 99 anni con finalità terapeutiche (convinta che i sogni aiutino a guarire, avendone tratto beneficio lei stessa dopo aver affrontato la leucemia mieloide acuta a 22 anni); e Barbara Suzzi, vincitrice nel 2024, fondatrice e Presidente di CFU – Italia Odv, un’associazione che si batte per i diritti dei malati di fibromialgia, con l’obiettivo di far conoscere la realtà di chi convive con questa malattia “invisibile”.
“Il Premio Ispirazione Donna – sottolinea il Presidente di Eurointerim Società Benefit, Luigi Sposato – ci offre l’opportunità di dare voce a storie di donne uniche, che rappresentano una risorsa fondamentale per il nostro Paese. Il nostro impegno è quello di offrire visibilità alle tante donne che con il loro esempio stanno ispirando le generazioni future.”
A partire da oggi, 19 maggio, tutti – uomini e donne maggiorenni – hanno la possibilità di candidare la propria “Donna d’Ispirazione”. La candidatura, o l’autocandidatura, può essere inoltrata attraverso la sezione dedicata del sito www.donna-lavoro.it, compilando il form con tutti i dati richiesti e allegando una breve motivazione.
Le candidature potranno essere inviate entro il 3 settembre 2025. Successivamente, nel mese di settembre, dopo la presentazione delle finaliste sul sito web, il pubblico avrà l’opportunità di votare la “Donna di Ispirazione 2025”, che riceverà un riconoscimento in denaro di 1000 euro durante la cerimonia di premiazione del Concorso Donna e Lavoro.
Per consultare il bando completo e accedere al form di candidatura, è possibile visitare il sito: www.donna-lavoro.it