BESOZZO, 8 novembre 2019-Sabato 9 novembre ore 21 presso la Chiesa di San Martino a Cardana di Besozzo, l’amministrazione comunale di Besozzo, in collaborazione con la Comunità Pastorale San Nicone Besozzi ospita il concerto “Grandi pagine immortali” proposto dall’ Ars Musica Flute Ensemble.
L’Ensemble è nato nella primavera del 2018 dall’idea di cinque giovani musiciste del Conservatorio di Novara di esplorare le potenzialità di una formazione cameristica non convenzionale. La formazione, dalla timbrica vivace ed accattivante, fa si che anche i più tradizionali arrangiamenti risultino una vera e propria sorpresa. Chiara Pavan, Benedetta, Benedetta Ballardini, Sofia Bevilacqua, Alessia Binda e Sara Ansaldi uniscono così, allo studio della musica, un’esplorazione creativa del repertorio ed un’indagine su nuove potenzialità timbriche ed espressive.
In Programma come recita il titolo, pagine di grandi compositori: Ouvertures dal Flauto magico e, nozze di Figaro e Così fan tutte di W.A Mozart, Temi dalle Quattro stagioni di Vivaldi, e il concerto in sol Maggiore di Salieri.
Un’occasione dunque per tutti di ascoltare grandi classici suonati da giovani e intraprendenti musiciste legate dalla passione per la musica immmortale. L’ingresso alla serata è libero.