venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEcologia e AmbienteSalvatore Settis é il vincitore del Premio Ecologia Cittá di Varese

Salvatore Settis é il vincitore del Premio Ecologia Cittá di Varese

VARESE, 8 novembre 2019-È Salvatore Settis il vincitore della terza edizione del Premio Ecologia Città di Varese “Salvatore Furia”.

L’annuncio è stato dato questa mattina, durante la presentazione del programma 2019 della manifestazione, dal vicesindaco di Varese Daniele Zanzi.

La consegna avverrà giovedì 21 novembre alle 21.00 nel Salone Estense di via Sacco, nel corso di una serata in cui il professor Settis terrà una conferenza dal titolo “Costituzione, cultura, tutela: il paesaggio, i beni culturali, l’ambiente”. Particolarità del Premio di quest’anno, però, sarà una settimana ricca di eventi, che si estenderà da martedì 19 a domenica 24 novembre.

“La scelta di Salvatore Settis – ha commentato del vicesindaco Daniele Zanzi – porta con sé un significato importante: si tratta di una figura di altissimo profilo, che nel recente passato è stata anche onorata con la candidatura alla Presidenza della Repubblica, e alla quale Varese dà il giusto rilievo. Un ringraziamento particolare va a tutti i membri della commissione, che, avendo esaminato parecchie candidature, hanno alla fine premiato un’eccellenza internazionale, da sempre in prima linea su temi come l’ambiente e la tutela del paesaggio”.

Dopo Nature Urbane – ha aggiunto il sindaco Davide Galimberti – ecco un’altra settimana di grandi appuntamenti dedicati all’ecologia e al verde. Questo, in fondo, è il percorso che abbiamo voluto tracciare sin dall’inizio: riaccendere, grazie al Festival del paesaggio, le luci su Varese Città Giardino e, da qui, favorire la nascita di tante altre iniziative culturali e per le famiglie”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular