sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provincia"Aiutate gli altri e rispettate l'ambiente", cartelli ad Arcisate per sensibilizzare questi...

“Aiutate gli altri e rispettate l’ambiente”, cartelli ad Arcisate per sensibilizzare questi temi

ARCISATE, 11 novembre 2019-L’Assessore alla Gentilezza Alessandra Lamanna, ha proposto una buona pratica in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza che si terrà il 13 Novembre.

Sono stati affissi, lungo via Roma  ad Arcisate, dei cartelli di sensibilizzazione al tema. Semplici gesti quali l’attenzione a chi è in difficoltà, all’ambiente, ai bambini, agli anziani veicolando parole e azioni concrete sono gli strumenti per un cambiamento sociale positivo all’interno del nostro Paese.

“La gentilezza dovrebbe diventare il modo naturale della vita, non l’eccezione”

L’assessore Alessandra Lamanna

A seguire la presentazione della buona pratica proposta da parte dell’Assessore alla Gentilezza Alessandra Lamanna

Descrizione iniziativa 

  • Sono stati realizzati 8 cartelli che portano un suggerimento concreto da mettere in atto e trattano temi comuni a tutta la Cittadinanza: utilizzo di parole gentili, attenzione ai disabili, rispetto dell’ambiente e della norme stradali, gratitudine per le persone anziane e buona educazione sin da bambini. Essi sono stati affissi sugli alberi della via centrale del Comune e rimarranno esposti nell’arco di tutta la settimana al fine di sensibilizzare tutta la popolazione nella giornata mondiale della gentilezza.

Come contribuisce a diffondere la gentilezza nella Comunità locale

  • Questa iniziativa contribuisce a diffondere la gentilezza con dei piccoli gesti concreti, perché è solo partendo dai piccoli gesti che si possono gettare le fondamenta per un grande cambiamento.

Persone coinvolte

  • Con questa iniziativa è stata coinvolta tutta la Cittadinanza (bambini, giovani, adulti, anziani) che vive il paese e percorre a piedi la via centrale che porta al Comune, alla posta, alla biblioteca, all’asilo, ai negozi; servizi frequentati da molte persone della nostra Comunità Locale.

Benefici per la Comuni Locale

  • Molteplici sono i benefici che questa iniziativa potrebbe portare alla nostra Comunità Locale in quanto se ogni singolo cittadino praticasse quotidianamente un piccolo gesto tra quelli suggeriti nei cartelli ci sarebbe un significativo aumento di attenzione e gratitudine nei confronti di chi è in difficoltà, dell’ambiente, degli anziani, dell’educazione stradale ed un ulteriore benessere nell’intessere relazioni tra le persone che vivono il paese.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular