martedì, Marzo 19, 2024
HomePoliticaNicola Turato (Uniti per Cambiare) critica nuova area sosta per disabili a...

Nicola Turato (Uniti per Cambiare) critica nuova area sosta per disabili a Casale Litta:”Distanti dal centro e posizionati in discesa”

CASALE LITTA, 22 dicembre 2019-Quale consigliere comunale e capogruppo del Gruppo consiliare di minoranza nel Comune di Casale Litta, preme evidenziare un’evidente contraddizione sotto gli occhi di tutti.
In frazione Bernate, in Via Libertà, è stato realizzato un nuovo parcheggio pubblico.
Ora, al di là delle normative vigenti (art. 188 Reg. Att. C.d.S.; DPR n. 503/1996; DM n. 236/1989; ecc.), è solo di questione di un po’ di buon senso, da applicarsi quando si realizza qualunque opera, specie quelle destinate alla collettività.
Anziché consentire, in maniera piena, ed agevolare la mobilità di persone che hanno oggettive ed incolpevoli difficoltà, questa nuova (!) opera pare andare nella direzione di un interesse contrario.
Difatti, lo stallo di sosta in esame, anzichè essere il più vicino possibile alla chiesa parrocchiale, alla piazzetta e a tutte le attività commerciali  presenti in loco, è posizionato il più lontano possibile da essi.
Per di più in pendenza, dalla parte più altra della strada verso il basso, con tutte le connesse problematiche del caso.
Non sembra possibile che, nel 2019, ci sia ancora una tale superficialità per questi temi che, purtroppo, toccano da vicino le persone
Avv. Nicola Turato

Consigliere comunale e capogruppo di “Uniti per cambiare”

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular