venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportI Mastini Varese chiudono la regular season con una vittoria, da giovedí...

I Mastini Varese chiudono la regular season con una vittoria, da giovedí playoff

VARESE, 22 febbraio 2020- Buona risposta da parte dei giocatori schierati in questo ultimo incontro di regular season vinto dal Varese 3 a 2 contro la Valpeagle.

Partita che vede diverse assenze nella formazione giallonera, qualcuno è stato lasciato a riposo e qualche altro è alle prese con acciacchi fisici, ma anche gli ospiti non sono a ranghi completi. Nonostante ciò il primo periodo sfila via godibile e su discreti ritmi di gioco. Tra i pali i Mastini schierano Bertin che ben si disimpegna un un paio di occasioni, tra cui l’uno contro uno di Gay in seguito ad un buona traccia centrale trovata dai compagni che approfittano di uno scivolone di un difensore varesino. I Mastini rispondono e chiamano in causa Pilon: Odoni dalla distanza e M. Mazzacane infrangono il puck sui gambali. Alla prima penalità varesina (generoso il fischio arbitrale) i piemontesi passano con Vehmanen, lesto a raccogliere un disco vagante a due passi dal portiere. La reazione giallonera c’è ma non appare concreta, anche per la bravura di Pilon che chiude bene l’angolo su una girata di Schina. Il Varese sfiora più volte il pareggio ma senza trovarlo.

La musica cambia nel secondo periodo. I Mastini schiacciano la formazione ospite nel loro terzo di difesa, ma ancora una volta senza trovare la via detta rete. Il Varese arriva alle conclusioni solo dala distanza con Pilon sugli scudi. Solo un paio di errori individuali in difesa lasciano la possibilità ai biancorossi i concludere: in entrambe le occasioni i piemontesi colgono prima il palo con Pozzi e poi la traversa coin Vehmanen. Il pareggio del Varese arriva con un contropiede chiuso magistralmente in rete da Vanetti. I Mastini continuano ad attaccare, ma una penalità molto discussa e contestata costringe i padroni di casa a giocare con l’uomo in meno a 3 minuti dal termine e ancora una volta la squadra viene punita dal powerplay avversario. Dalla distanza De Biasio fa partire una conclusione che sbatte su Silva a unmetro dalla gabbia, ingannando Bertin imparabilmente.

Terzo drittel con la Valpe che parte meglio, ma durs solo i primi 4 minuti, poi il Varese riprende il comando con autorità e dopo diverse azioni insistite Privitera scarica in porta il disco del pareggio. La formazione giallonera spinge e la Valpe rimane in partita salvata da Pilon che compie un autentico miracolo sul rasoghiaccio di Schina. Il Varese rischia in un paio di occasioni, ed è ancora Bertin che cancella il vantaggio ospite a Pozzi. Prima della fine Pilon risponde magistralmente ad un gioco di prestigio di Ross Tedesco. I Mastini avrebbero meritato il vantaggio, ma per gioire si è dovuto attendere l’overtime, quando Piroso, di giustezza, ha regalato al Palalbani la gioia finale.

E adesso l’appuntamento è giovedì prossimo.

Quarti di finale al meglio delle sette partite. Playoff tutti da vivere. E si inizia proprio al Palalbani.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular