venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaLa Parrocchia di San Giuseppe consegna panini e frutta agli infermieri Infettivologia...

La Parrocchia di San Giuseppe consegna panini e frutta agli infermieri Infettivologia Ospedale di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 16 marzo 2020- Tra le numerose iniziative solidali che la città ha avviato in questi giorni, il sindaco Emanuele Antonelli segnala quella della Parrocchia di San Giuseppe, che da qualche giorno si è attivata con i volontari, guidati dal parroco don Giuseppe Tedesco, per portare all’ora di pranzo panini, frutta e altri generi alimentari ai medici e agli infermieri dell’Infettivologia che spesso non riescono a fermarsi per fare la pausa pranzo o a rispettare gli orari della mensa.

A fianco della parrocchia anche Mario Cislaghi, referente del quartiere di san Giuseppe che da sempre ospita l’ospedale e la “sua” Chiesa, e capofila del coordinamento delle feste patronali e di quartiere.

Perchè l’iniziativa possa continuare anche nelle prossime settimane, il sindaco chiede soprattutto a panifici e fruttivendoli di mettere a disposizione frutta, panini, pizze che potranno essere consegnati, a partire da venerdì 20 marzo, alla sede della Prociv Augustus in via Ferrè 7 (tel. 3316683002).

Saranno poi i volontari ad andare all’ospedale per la consegna dei pasti a medici e infermieri.

“Sono certo che anche in questa occasione non mancherà il supporto dei bustocchi: in questi giorni ho avuto dimostrazioni di generosità e di disponibilità davvero encomiabili, che mi confortano e mi danno fiducia in questi momenti così difficili” afferma Antonelli.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular