martedì, Marzo 19, 2024
HomeVarese e provinciaElior sostiene la Casa di Francesco di Gallarate con fornitura gratuita dei...

Elior sostiene la Casa di Francesco di Gallarate con fornitura gratuita dei pasti

 GALLARATE, 23 marzo 2020-Solidarietà e responsabilità al centro del progetto di Elior, tra i leader della ristorazione collettiva in Italia, che sostiene la Casa di Francesco a Gallarate, struttura che accoglie persone in difficoltà abitativa, attraverso la fornitura gratuita di pasti per gli ospiti fino alla fine dell’emergenza Coronavirus.

L’iniziativa fa fronte all’esigenza della struttura di garantire alle persone ospitate una soluzione per la gestione dei pasti principali, a fronte della chiusura della mensa solidale locale per motivi di sicurezza. Elior ha dunque fornito supporto ai responsabili della Casa di Francesco, gestita dalla cooperativa sociale Intrecci, all’interno dell’accordo quadro siglato dall’azenda con CONSORZIO FARSI PROSSIMO nel 2017.

I pasti distribuiti sono preparati con moderne tecniche di cottura che consentono di realizzare piatti freschi, leggeri e gustosi preservandone le caratteristiche nutrizionali. In seguito sono confezionati in atmosfera protetta (ATP), in grado di garantire un un prodotto fresco e naturale con una shelf-life di circa 10 giorni senza l’uso di conservanti o additivi.

“In un momento particolarmente delicato per il nostro Paese abbiamo raccolto con senso del dovere e responsabilità la richiesta di aiuto della Casa di Francesco, nello spirito di solidarietà nei confronti delle comunità in cui operiamo che da sempre caratterizza la nostra attività d’impresa. La nostra vicinanza al territorio si traduce anche in iniziative concrete finalizzate al sostegno delle persone più deboli, garantendo non solo un bene primario come il cibo, ma anche e conforto e speranza” sottolinea Rosario Ambrosino, Amministratore Delegato di Elior.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular