martedì, Marzo 19, 2024
HomeVarese e provinciaIl derby della solidarietá ha donato 600 tute protettive agli operatori del...

Il derby della solidarietá ha donato 600 tute protettive agli operatori del Circolo di Varese

VARESE, 9 aprile 2020-La generosità e la solidarietà sono l’unico mezzo possibile per passare rapidamente dalla genesi di un’idea alla sua realizzazione e dalle parole ai fatti. Lo abbiamo provato sulla nostra pelle e siamo davvero orgogliosi di annunciarlo.

Grazie alla donazioni fin qui effettuate su Gofundme.com nell’ambito dell’iniziativa ALL TOGHETER NOW-IL DERBY DELLA SOLIDARIETÀ #vinciamoloinsieme, Il Basket Siamo Noi, Tutti Insieme Cantù, Pallacanestro Varese e Pallacanestro Cantù sono riusciti ad acquistare una prima parte di materiale da consegnare all’Ospedale di Circolo di Varese, struttura impegnata in prima  linea nella lotta alla pandemia di Covid-19.

Si tratta di 600 tute con cappuccio modello 500 XPERT Tyvec, distribuite dall’azienda Bonetti sas di Legnano, fondamentali dispositivi di protezione individuale che serviranno al personale sanitario complessivamente considerato per affrontare i propri doveri professionali, in grado ogni giorno di strappare vite a questa perfida malattia. Il ritiro del materiale e la sua consegna all’Ospedale sono avvenuti nella giornata di oggi, rispondendo nel modo più adeguato possibile alle logiche d’urgenza sottintese al lavoro effettuato nella struttura, in particolare in questo periodo d’emergenza (in allegato un’immagine del momento della consegna).

Scontato – ma sentito dal profondo del cuore – il ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo economico alla raccolta e a quanti si sono prestati per diffondere il nostro messaggio di speranza: questi sono i primi risultati che vi regaliamo con gioia.

Non si tratta però di ringraziamenti finali: ALL TOGHETER NOW-IL DERBY DELLA SOLIDARIETÀ #vinciamoloinsieme continua! Continua perché il nostro compito, il compito di due società e due tifoserie che si sono messe insieme per il bene comune, facendo parlare di sé tutta la nazione, non è ancora concluso: abbiamo bisogno di raccogliere nuovi fondi per acquistare altro materiale per le strutture sanitarie, delle mascherine nella fattispecie, indispensabili proprio come le tute.

Noi siamo pronti. E voi?

Fino a lunedì 13 aprile sarà dunque possibile effettuare una donazione, accedendo al link https://www.gofundme.com/f/vinciamolo-insieme

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular