giovedì, Giugno 20, 2024
HomeMilanoChiostro in Fiera al Museo Diocesano di Milano: 80 artigiani da provenienti...

Chiostro in Fiera al Museo Diocesano di Milano: 80 artigiani da provenienti da tutta Italia

MILANO, 30 aprile 2024-Torna dal 17 al 19 maggio 2024 nel Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano l’edizione primaverile di CHIOSTRO IN FIERA, la fiera regionale di alto artigianato a ingresso gratuito, giunta alla sua XXVII edizione.

Saranno oltre 80 gli artigiani provenienti da tutta Italia pronti a mostrare le loro creazioni uniche e colorate, innovative e alla moda per ogni amante dello stile e dell’eleganza.

Dalle sofisticate borse per il mare e i costumi da bagno, ai corredi per la casa e gli accessori tessili di pregiata fattura. Le calzature fatte a mano, dalle più classiche alle più originali, completano l’offerta di moda e stile.

L’attenzione alla bellezza e al benessere non manca, con una vasta selezione di cosmetici naturali, profumi esclusivi e prodotti officinali per le cure naturali, i detergenti solidi e i loro accessori più innovativi. Tra le proposte non mancano le ceramiche artistiche e i gioielli, veri e propri tesori da scoprire. Oltre a una selezione impeccabile di abbigliamento e accessori per bambini, dai completi eleganti per le occasioni speciali alle tenute casual, realizzati con cura e attenzione ai dettagli, fino ai meravigliosi amigurumi all’uncinetto, amati e apprezzati giocattoli fatti a mano.

E come ogni anno, CHIOSTRO IN FIERA non è solo moda e bellezza. Le delizie enogastronomiche proposte dagli espositori, con le loro prelibatezze regionali, soddisferanno anche i palati più esigenti. I visitatori avranno l’opportunità di degustare eccellenze italiane, come l’olio extravergine di oliva biologico toscano, i ravioli emiliani fatti a mano, i formaggi tipici lombardi e piemontesi, il cioccolato di Modica, i pesti, le conserve vegetali, i dolci siciliani, i vini e gli spumanti dell’Etna e molto altro.

Il prato si trasformerà in un vero e proprio giardino fiorito, arricchito dalle creazioni dei nuovi florovivaisti. Peonie in fiore, Kokedama e piante primaverili regaleranno un’atmosfera di serenità e bellezza.

Per i momenti di relax e convivialità, lo staff del Bistrot del Chiostro sarà lieto di accogliere i visitatori con aperitivi e colazioni curate.

Venerdì 17 maggio alle ore 18.00, in occasione dell’inaugurazione, sarà offerto un caloroso benvenuto dal produttore siciliano Domenico Gentile, che invita a gustare il suo esclusivo Naranji, un amaro dalle note fresche di arance e menta o un calice di vino fresco dalla Sicilia.

RICOLA, PARTNER DI CHIOSTRO IN FIERA

Grazie a Ricola, storico partner di Chiostro in Fiera, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività educative organizzate in occasione della mostra fotografica dedicata al fotografo ungherese-americano Robert Capa. Inoltre, per tutti  i tre giorni saranno accolti da una hostess che offrirà loro sample di caramelle, tra cui il nuovo gusto Echinacea, Miele e Limone, che oltre a essere una caramella fresca e gradevole al palato è un integratore alimentare con Vitamina C per supportare il sistema immunitario.

In virtù dell’impegno di Ricola nel fornire esperienze coinvolgenti e culturalmente significative, i visitatori avranno l’opportunità di visitare la mostra di Capa in modo più completo e apprezzarne appieno il significato e l’impatto storico attraverso guide esperte o workshop interattivi.

ATTIVITÀ PER BAMBINI E RAGAZZI (6-11 anni) e PER ADULTI

Sabato 18 e domenica 19 maggio, alle ore 15.30, sono in programma attività didattiche alla mostra fotografica di Robert Capa; per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni due visite narrate con laboratori di fotografia e due visite narrate per adulti. Le attività sono a cura dei servizi educativi del museo e sono offerte da Ricola.

Prenotazioni su www.eventbrite.it e www.chiostrisanteustorgio.it

Informazioni: servizieducativi@museodiocesano.it

CHIOSTRO IN FIERA – XXVII edizione

Milano, Museo Diocesano Carlo Maria Martini (Ingresso da corso di Porta Ticinese, 95)

Venerdì 17 maggio 11.00 – 21.00

Sabato 18 maggio 11.00 – 21.00

Domenica 19 maggio 11.00 – 21.00

Ingresso gratuito alla mostra mercato

Ingresso al Museo: intero € 9,00; ridotto € 7,00

Attività gratuite per i visitatori del Museo offerte da Ricola

#chiostroinfiera

FB MuseoDiocesano

FB chiostroinfiera

Informazioni e prenotazioni:

T +39 02 89420019

info.biglietteria@museodiocesano.it

www.chiostrosanteustorgio.it

www.chiostroinfiera.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular