martedì, Marzo 19, 2024
HomePoliticaFondi dal Governo per terzo settore e altri settori del varesotto. Gadda...

Fondi dal Governo per terzo settore e altri settori del varesotto. Gadda (IV): ”Orgogliosa di questo risultato”

ROMA, 18 giugno 2020-Saranno parecchi i fondi erogati dal Governo a sostegno del terzo settore, scuole paritarie, associazioni sportive e molto altro ancora.

A sostenere la causa dando il suo contributo la parlamentare Maria Chiara Gadda: «Una giornata importante qui a Roma per il territorio varesino. È da poco finito l’incontro con la ministra Elena Bonetti nel quale abbiamo fatto il punto sul sostegno diretto del Governo ai Comuni e agli enti che sono impegnati nell’organizzazione dei centri estivi.

La parlamentare Maria Chiara Gadda

Per il nostro territorio si tratta di oltre un milione e mezzo di euro che saranno destinati a operatori del terzo settore, scuole paritarie, associazioni di volontariato, parrocchie, oratori, mondo dello sport. Vale a dire a tutti i soggetti impegnati in progetti di educazione “non formale” che è fondamentale per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. 

A Varese arriveranno fondi per 132.886,31 euro, a  Busto Arsizio 154.258,79, a Gallarate 107.757,43 a Saronno 75.012,23 e importi minori (proporzionali al numero di abitanti) in moltissimi altri Comuni: questi soldi, che rappresentano il più grande stanziamento mai realizzato dallo Stato per sostenere i centri estivi, serviranno anche a finanziare interventi di pulizia, per l’acquisto dei dispositivi individuali di protezione, per la riorganizzazione degli spazi e più in generale per il potenziamento dei servizi. 

Orgogliosa di aver dato un piccolo contributo a questo grande risultato!»

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular