Basket, calendario serie A: esordio in casa per Varese contro Brescia

0
402

VARESE, 20 agosto 2020-Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 20 agosto 2020, LBA ha ufficializzato il calendario della Serie A 2020-2021.

La Pallacanestro Varese esordirà domenica 27 settembre tra le mura amiche della Enerxenia Arena con la sfida contro Brescia; la settimana successiva i biancorossi giocheranno sul campo della Fortitudo Bologna dell’ex Meo Sacchetti mentre quella dopo (domenica 11 ottobre) torneranno a Masnago per il derby contro Cantù.

In occasione della quarta e della quinta giornata la Openjobmetis affronterà rispettivamente Cremona (fuori casa) e Virtus Bologna (nuovamente a Varese), prima di una doppia trasferta sui campi di Sassari (domenica 1 novembre) e Pesaro (la settimana seguente). I ragazzi di coach Caja torneranno alla Enerxenia Arena domenica 15 novembre per la gara contro Roma che precede la trasferta a Trento ed i match casalinghi contro Milano (6 dicembre) e Reggio Emilia (13 dicembre). Domenica 20 dicembre Varese sarà impegnata sul parquet di Venezia; la settimana successiva, invece, ospiterà Treviso per l’ultimo impegno del 2020. Il nuovo anno si aprirà domenica 3 gennaio 2021 con la sfida a Trieste seguita dall’incontro casalingo contro Brindisi (10 gennaio) che chiuderà il girone di andata e che determinerà ufficialmente le 8 formazioni che si saranno qualificate alle Final Eight di Coppa Italia (che si disputeranno dall’11 al 14 febbraio). Il girone di ritorno inizierà il 17 gennaio e si chiuderà domenica 2 maggio. Previsto un turno infrasettimanale mercoledì 14 aprile.

PLAYOFF
Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare. Le date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

Clicca QUI per il calendario completo

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui