venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportPallavolo: sorteggi coppe europee. Busto Arsizio nel girone A

Pallavolo: sorteggi coppe europee. Busto Arsizio nel girone A

VARESE, 21 agosto 2020-Si sono svolti oggi, presso il BCE – Broadcasting Center Europe in Lussemburgo, i sorteggi per le Coppe Europee CEV per la stagione 2020/21. Ospiti di eccezione per i sorteggi della CEV Champions League Volley: Maja Poljak, leggenda ed ex giocatrice di Vicenza e Bergamo, e il palleggiatore della Nazionale Italiana di Pallavolo, Simone Giannelli.

Saranno eccezionalmente quattro le squadre italiane che parteciperanno alla prossima edizione del più importante Campionato Europeo di Pallavolo. La Savino del Bene SCANDICCI inizierà il suo percorso partendo dal Primo Round, dove la formazione toscana si sconterà con il club serbo del Tent OBRENOVAC: per questa prima fase, le gare di andata e di ritorno si giocheranno nel periodo compreso tra il 22 settembre e il 1 ottobre. In caso di successo, la Savino Del Bene SCANDICCI dovrà affrontare un’altra serie di gare casa/trasferta nel Secondo Round, che verrà disputato tra il 6 e il 15 ottobre: una volta terminata questa fase, la formazione toscana potrebbe, quindi, accedere alla Fase a Gironi, dove sono già qualificate le rimanenti tre squadre italiane, ovvero A. Carraro Imoco Volley CONEGLIANO, Unet e-work BUSTO ARSIZIO e Igor Gorgonzola NOVARA.

La formazione bustocca è stata inserita nella Pool A insieme alle polacche del Developres SkyRes RZESZOW, le tedesche del SSC Palmberg SCHWERIN e la vincitrice del match 15/16 del Secondo Round. Girone di ferro, invece, quello che vedrà coinvolta la A. Carraro Imoco Volley CONEGLIANO: nella Pool B, infatti, le gialloblù incontreranno VB NANTES dalla Francia, Fenerbahce Opet ISTANBUL dalla Turchia e Uralochka-NTMK EKATERINBURG dalla Russia. L’Igor Gorgonzola NOVARA, infine, sarà protagonista della Pool E insieme a Dinamo KAZAN (Russia), Grupa Azoty Chemik POLICE (POL) e VK UP OLOMOUC (Repubblica Ceca).

La Saugella MONZA è stata, invece, ammessa alla seconda Coppa Europea, la CEV Volleyball Cup. La formazione lombarda inizierà il suo percorso europeo dai sedicesimi di finale scontrandosi con la formazione svizzera del Viteos NEUCHATEL UC: la gara di andata verrà disputata alla Candy Arena e si giocherà tra il 20 e il 22 ottobre, la data della gara di ritorno verrà fissata in un giorno compreso tra il 27 e il 29 ottobre.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular