martedì, Marzo 19, 2024
HomePoliticaGadda e Noja (Italia Viva): ''Come partito voteremo mozione di sfiducia al...

Gadda e Noja (Italia Viva): ”Come partito voteremo mozione di sfiducia al presidente Fontana”

VARESE, 30 agosto 2020-La linea di ItaliaViva è chiara fin  dall’inizio dell’emergenza Covid19: massima collaborazione con tutti i livelli istituzionali, nessuna polemica strumentale ma nessuno sconto rispetto ai gravi errori e ai ritardi continui della Giunta lombarda nella gestione dell’emergenza pandemica.
Per questa ragione la posizione di ItaliaViva, che è condivisa dal Presidente Rosato e da tutti i parlamentari lombardi, è di votare a favore della mozione di sfiducia nei confronti del Presidente Fontana, senza ambiguità alcuna”,  lo dichiarano la deputata varesina Maria Chiara Gadda e la deputata milanese Lisa Noja, parlamentari di Italia Viva.

“Siamo tutti consapevoli che quell’atto non manderà a casa la Giunta lombarda a guida leghista, perché’ i voti dell’opposizione non saranno sufficienti, ma il significato politico della nostra posizione – sottolineano – è di ribadire con fermezza la nostra totale distanza da quella gestione disastrosa. La Lombardia merita di essere governata con competenza e visione, specie  in un momento complesso e delicato come quello attuale in cui e’ necessario sostenere le persone in difficoltà e rilanciare e sostenere il tessuto economico della nostra regione. Anche su questo la Presidenza di Fontana mostra la sua totale inadeguatezza e incapacità di coordinamento con il territorio e i diversi livelli istituzionali, e anche su questo – concludono le deputate lombarde – si fonda la nostra netta distanza e critica senza appello.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular