venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaBambino positivo alla scuola Foscolo di Varese: classe in quarantena

Bambino positivo alla scuola Foscolo di Varese: classe in quarantena

VARESE, 20 settembre 2020-Questo pomeriggio Ats ha comunicato l’esito positivo del tampone di un alunno che frequenta la scuola primaria Foscolo di Varese.

Immediatamente sono scattati i protocolli di sicurezza per tutti gli studenti e insegnanti della stessa classe di appartenenza del bambino positivo al covid. Le famiglie dei compagni di classe del bambino sono state già avvisate e i bambini sono ora in quarantena fiduciaria in attesa del tampone che per ciascuno di loro sarà eseguito da Ats la prossima settimana.

Nessuno provvedimento invece per i genitori dei compagni di classe del bambino. I locali di tutta la scuola Foscolo erano già stati sanificati sabato prima dell’apertura dei seggi e verranno nuovamente sanificati prima dell’apertura dell’istituto prevista per mercoledì prossimo.

Le altre classi della scuola riprenderanno quindi le lezioni regolarmente mercoledì. «Auguro al bambino una rapida guarigione e mando un caro saluto a tutta la famiglia. Invito tutti come sempre a mantenere alta l’attenzione e al rispetto delle misure di prevenzione», le parole del sindaco Davide Galimberti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular