venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaSi apre con Ferdinando Bruni la stagione teatrale di Après-coup a Milano

Si apre con Ferdinando Bruni la stagione teatrale di Après-coup a Milano

MILANO, 21 settembre 2020-Ad inaugurare la stagione teatrale di Après-coup Milano, via Privata della Braida 5, sarà la presenza straordinaria di Ferdinando Bruni, attore, regista teatrale e fondatore del Teatro dell’Elfo, venerdì 25 settembre alle ore 21.30.
 
Una sera con Oscar Wilde – Le favole è il viaggio di Bruni che continua  . ̀- ̀ ‘ , , .  
 
Il principe felice, L’usignolo e la rosa, Il gigante egoista, L’amico devoto, Wilde scrisse questi racconti per i figli Cyril e Vyvyan o meglio li trascrisse dopo averglieli raccontati con la sua fantasmagorica arte di affabulatore.
Forse nel ricordo delle favole che sua madre, la combattiva Lady Speranza, gli aveva narrato nel corso della sua infanzia dublinese, Wilde costruisce per i suoi figli una delicata, poetica, a volte struggente e a volte ironica educazione morale: combattere egoismo e avidità, non vantarsi dei propri privilegi, aiutare chi ha meno di noi, soccorrere chi è in difficoltà.
Una rilettura sognante dei principi più nobili del cristianesimo sociale.
Per un paradosso crudele fu proprio per l’accusa di un delitto contro la rigida e ipocrita morale vigente che a Oscar Wilde fu impedito di vedere i suoi figli negli ultimi, dolorosi cinque anni della sua vita. Affidati alla custodia della famiglia materna ai bambini fu perfino imposto un nuovo cognome per cancellare ogni ricordo del loro infelice e glorioso padre.
 * Viste le norme di distanziamento vigenti la prenotazione è vivamente consigliata
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular