venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportVolley Femminile: Prima vittoria per la UBYA Busto Arsizio contro Despar Trentino

Volley Femminile: Prima vittoria per la UBYA Busto Arsizio contro Despar Trentino

BUSTO ARSIZIO, 4 ottobre 2020-Un avvio di primo set da dimenticare, ma poi tutto liscio (o quasi) per la Unet e-work Busto Arsizio che vince per 3-0 sulla Delta Despar Trentino e conquista i suoi primi 3 punti in classifica. Gennari e compagne, fatta eccezione come detto per i primissimi minuti di gioco, hanno sempre comandato le operazioni e hanno trovato con Escamilla (dentro per Gray) ed Herrera Blanco (per Olivotto) la migliore quadratura.

Nota negativa della serata un nuovo infortunio (questa volta alla caviglia, da valutare meglio nei prossimi giorni), alla palleggiatrice Jordyn Poulter, che proprio oggi rientrava in campo dopo il problema agli addominali che l’aveva costretta allo stop in supercoppa e nelle prime due giornate di campionato.

La regista UYBA ha abbondato il taraflex a inizio del terzo parziale, ben sostituita da Asia Bonelli che ha condotto la squadra alla conquista del match, nonostante i tentativi di rientro di Trento.

Per le farfalle Mingardi la top scorer ed MVP con 19 punti (43% offensivo), per le ospiti l’ex Piani la più positiva con 20. Ora per la Unet e-work ci sono 10 giorni per lavorare al prossimo appuntamento, in programma mercoledì 14 ottobre a Brescia (domenica 11 la UYBA osserverà il suo turno di riposo).

Sala stampa: 

Fenoglio: “Questa sera non riesco ad essere contento: l’infortunio di Jordyn Poulter è una tegola troppo grande: ha lavorato tanto per rientrare in campo dopo due mesi di problemi agli addominali e non si meritava questo. La vittoria non era scontata ma c’è da essere onesti: pur rispettando sempre gli avversari, Trento è una squadra costruita con ottime giocatrici di A2, è partita bene, ma i diversi valori in campo si dovevano vedere e si sono visti. Abbiamo imposto il nostro gioco, ma come ho detto non posso essere contento stasera. Bene gli innesti di Herrera Blanco, che aveva fatto bene anche in settimana, e di Escamilla, che ho messo in campo per Gray che non era partita bene”.

Mingardi: “Sono molto felice, ci siamo meritate questi tre punti che erano importantissimi per muovere la classifica. Non so dire perchè siamo partite molto contratte, ma poi abbiamo dominato e abbiamo dimostrato di essere una squadra importante che ha solo bisogno di crescere. Ora avremo una piccola pausa e poi ripartiremo da Brescia: lì ci dovremo ripetere. Mi spiace per Jordyn, è una giocatrice importante e abbiamo bisogno di trovare continuità con lei, brava però Asia Bonelli che ormai è abituata a entrare in emergenza”.

Il tabellino

Unet e-work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino 3-0 (25-23, 25-17, 25-21)

Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 3, Olivotto 4, Gennari 10, Bonelli, Gray, Leonardi (L), Mingardi 19, Piccinini, Cucco ne, Stevanovic 6, Escamilla 5, Bulovic ne, Herrera Blanco 6. All. Fenoglio, 2° Marco Musso. Battute errate: 5, vincenti 2, muri: 9.

Delta Despar Trentino: Piani 20, Marcone ne, Trevisan, Moro, Fondriest 4, Cumino, Ricci ne, D’Odorico 7, Pizzolato ne, Furlan 6, Melli 11, Bisio. All. Bertini, 2° Avi. Battute errate: 11, vincenti 4, muri: 5.

Arbitri: Tanasi-Verrascina

Spettatori: 420

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular