Si conclude la prima stagione di “Lido Bagnato” la serie estiva di Pecore Nere che ha conquistato la classifica Tendenze di YouTube.

0
1475

VARESE, 26 ottobre 2020-Era il 5 luglio di questo assurdo 2020. Era passata giusto una settimana dall’ultima puntata della seconda stagione di “L’interrogazione” (20 milioni di visualizzazioni totali in pochi mesi), e sulla pagina YouTube di Gabriele Vagnato compaiono due sorprese per i quasi 700 mila iscritti.

La prima è il nuovo nome che ha assunto il canale di Gabriele, che da quel giorno è diventato Pecore Nere. Pecore Nere sono Gabriele Vagnato, comico e influencer, e il produttore e regista Alessio Russo, al suo fianco già nell’”Interrogazione”, un sodalizio dagli ottimi riscontri.

Pecore Nere è una factory di contenuti web il cui marchio di fabbrica sono i modi divertenti, irriverenti, taglienti e cinici nel rappresentare il mondo di oggi. Il “politicamente corretto a tutti i costi” è il “gregge di pecore” a cui non vogliamo omologarci! Pecore Nere è “diversità”: ognuno di noi è diverso, unico a modo suo ed è il benvenuto”, raccontano Gabriele e Alessio.

La seconda è la partenza di un nuovo format! Ha debuttato infatti il 5 luglio la prima stagione di “Lido Bagnato”, il game show estivo condotto da Gabriele con protagoniste le principali web personalities del momento, il nostro Gabriele nelle vesti del presentatore e un sadico bagnino a fare le veci del mitologico “Signor No” al fianco di Mike Buongiorno…

Il serie ha presentato 9 puntate, durante le quali si sono sfidati Valerio Mazzei, Sespo, Awed, Riccardo Dose, i Q4, Roberryc, Amedeo Preziosi, Shade, Biondo, Himorta, Yuri Pennisi, Zoe Massenti e Marta Losito, tra domande irriverenti e soprattutto secchiate d’acqua a insindacabile giudizio del bagnino più temibile dell’Idroscalo di Milano, che è stato il set del seguitissimo format estivo.

Sono state infatti oltre 5 milioni le visualizzazioni totali della serie, le cui puntate sono state tutte nella Top Ten Tendenze di YouTube, arrivando anche alla prima posizione. L’ultima puntata (con Marta Losito e Zoe Massenti) è arrivata online il 18 ottobre, ha oltre 820 mila visualizzazioni in meno di una settimana ed è stata al primo posto della Top Ten Tendenze, mentre la prima puntata, con Valerio Mazzei a sfidare Sespo, ha superato 1,2 milioni di visualizzazioni.

Ora però è arrivato l’autunno, le foglie cadono e il lido più famoso del web chiude per meritato riposo. Ma “Lido Bagnato” tornerà la prossima estate!