martedì, Aprile 16, 2024
HomeRegioneStudenti in piazza a Milano: appuntamento sotto Palazzo Lombardia

Studenti in piazza a Milano: appuntamento sotto Palazzo Lombardia

MILANO, 26 Ottobre 2020 -”Le scuole tornano a essere sacrificabili, utili a coprire un sistema pubblico al collasso da anni di privatizzazioni- afferma Ludovico di Muzio coordinatore dell’Unione degli Studenti Lombardia Ritorna la DAD nonostante i limiti di questo strumento “emergenziale” e gli evidenti costi sociali ed educativi di questa scelta. Siamo consapevoli del preoccupante andamento della pandemia ma siamo altrettanto consci degli effetti di esclusione dal diritto allo studio. Volete attivare la Didattica a Distanza? Garantite gratuitamente connettività e device e una didattica di qualità a tutti e tutte e poi – come ultima spiaggia – si potrà attivare la DAD.”

In Lombardia già da oggi  le scuole superiori sono in dad e non sappiamo come verrà garantita questa didattica a distanza. Mancano i devices, la connessione internet, gli insegnanti di sostegno e molti altri strumenti.⠀
“Non basta pensare a misure emergenziali-conclude Di Muzio– serve un rilancio ambizioso che parta dall’istruzione e dalla cultura perché senza non ci sarà futuro, per questo domani alle 9.30 ci troveremo sotto palazzo Lombardia!”
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular