martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoli e CulturaL’altro virus, comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19: dibattito pubblico online

L’altro virus, comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19: dibattito pubblico online

VARESE, 14 novembre 2020 – Quali sono le forme e i modi in cui i media stanno raccontando la pandemia Covid-19? Quali saranno gli effetti sociali, culturali e antropologici che il binomio virus-comunicazione lascerà in eredità?

A questi e altri interrogativi sul ruolo dei media al tempo del coronavirus, cercherà di dare una risposta la prossima puntata di Montag, la rubrica dedicata ai libri della Consulta Universitaria del Cinema (https://www.consultacinema.org/2020/11/11/viralemediale/) che lunedì 16 novembre 2020 alle 18.30 in diretta web su Zoom e Facebook presenterà “L’altro virus” (editore Vita e Pensiero), il volume curato dalla Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala, e da Massimo Scaglioni.

Coordinerà il confronto Giacomo Manzoli, dell’Università di Bologna, già presidente del DAMS e attualmente coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale e Membro del Consiglio Universitario Nazionale Italiano (CUN).

Il volume fornisce i contributi di studiosi e professionisti  che, con approcci e sensibilità differenti ma complementari, aiutano a comprendere e interpretare un momento storico di forte cambiamento che mette più che mai in discussione il ruolo dei media nella società contemporanea.

Montag, giunta alla seconda stagione, è la rubrica di presentazioni di libri sul cinema, la fotografia, la televisione e i media visuali promossa e realizzata dalla Consulta Universitaria del Cinema, l’associazione nazionale che riunisce i docenti e i ricercatori dell’area cinema, televisione, fotografia e media audiovisivi delle Università italiane.

I soci e le socie potranno partecipare all’incontro e interagire con gli ospiti attraverso la piattaforma Zoom.

L’incontro è aperto a tutti, in particolare agli studenti, attraverso il canale Facebook, dove sarà possibile commentare e inviare domande agli ospiti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular