Atleta paralimpico varesino Daniele Cassioli protagonista su DAZN del nuovo format “La Mente nel pallone-Visione”

0
731

 VARESE, 27 novembre 2020-Il nuovo format original della piattaforma DAZN, “La Mente nel Pallone – VIsione” che vede protagonista latleta paralimpico varesino Daniele Cassioli, non vedente dalla nascita e campione del mondo di sci nautico (ha stabilito tre record del mondo nelle specialità dello slalom, delle figure e del salto, ha vinto 25 titoli mondiali, 25 titoli europei e 39 italiani) nonché life coach.

Daniele è protagonista della terza stagione in otto puntate della Mente nel Pallone, un format lanciato da DAZN ad aprile 2020 e dedicato a tutto ciò che è nella mente dell’atleta, e come sia importante per la performance sportiva. La prima stagione ha avuto come protagonista un neurologo e si è concentrata sulle strategie di resilienza adottate dagli atleti durante il lockdown. La seconda stagione ha avuto come protagonista una mental coach, che lavora con atleti di diverse discipline per migliorarne la performance a partire dalla mente.

Questa terza stagione cambia punto di vista, e racconta un atleta, Daniele appunto, focalizzandosi sulla sua storia di resilienza e sulla sua esperienza di campione paralimpico, nonché sul suo lavoro con i bambini non vedenti, che aiuta attraverso lo sport, e il suo lavoro di life coach, che lo ha portato a lavorare con diverse aziende e società sportive. Grazie all’aiuto di piccoli e grandi partecipanti e attraverso un carisma innato, Daniele Cassioli ci guida in un percorso introspettivo che ha come destinazione l’autocontrollo per poter ambire al massimo, dentro e fuori dal perimetro sportivo.

Le prime 6 puntate di “La Mente nel Pallone-Visione” sono disponibili su DAZN, le ultime due che completeranno la serie saranno pubblicate nel corso del prossimo weekend.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui