Varese s’illumina nel segno della speranza: accensione giochi luce ai Giardini e luminarie in città

0
525
giardini_estensi_illuminati_natale_
Il bellissimo spettacolo dei Giardini Estensi illuminati.

VARESE, 2 dicembre 2020-Luce e speranza, ma anche sobrietà e cautela. Sono queste le parole che caratterizzeranno il Natale a Varese. Domani le strade, i quartieri e soprattutto i Giardini Estensi si illumineranno per infondere la magia natalizia in un anno molto particolare per la situazione di emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo.

Il momento dell’accensione di domani si svolgerà in modo diverso dagli altri anni. Non ci sarà un momento pubblico ma sarà trasmesso esclusivamente in diretta facebook sul canale del Comune di Varese a partire dalle ore 17. 

Un evento online in cui non mancheranno i video dei canti natalizi a cura dell’associazione Solevoci, le immagini delle strade illuminate e grande finale con il video dell’accensione delle luci ai Giardini Estensi.

«Tutto sarà diverso ma non per questo meno magico – afferma l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – la città illuminata vuole essere un gesto di speranza per vivere questo Natale con le giuste cautele. In questi mesi abbiamo collaborato con il tessuto commerciale varesino e abbiamo messo in atto diverse azioni per stare vicini alle categorie più colpite dall’emergenza. Da domani strade, piazze, i Giardini e il Sacro Monte si illumineranno di luce come atto di amore e di speranza verso la nostra città».

In totale sono 800 mila le luci installate in città che dal centro ai quartieri e fino al Sacro Monte illumineranno il capoluogo. Solo ai Giardini sono state posizionate 280 mila lucine. Per regolare gli accessi delle visite al parco è stato approntato un piano della sicurezza che garantirà l’applicazione delle misure anti covid.

Appuntamento quindi domani dalle ore 17 sulla pagina Facebook del Comune di Varese per l’accensione delle luminarie.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui