venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaNuova vita per il Palasport di Varese, dalla Regione due milioni di...

Nuova vita per il Palasport di Varese, dalla Regione due milioni di euro. Cosentino: “Oggi è un giorno importante”

VARESE, 17 dicembre 2020-L’aula del Pirellone, durante la seduta di oggi dedicata al Bilancio di previsione 2021-2023, ha approvato l’ordine del giorno di Giacomo Cosentino, Consigliere Regionale del gruppo ‘Lombardia Ideale-Fontana Presidente’.

“Oggi è un giorno importante per la nostra Città visto che siamo riusciti a far stanziare tutte le risorse necessarie per realizzare un progetto che Varese aspetta dagli anni ’90: si tratta della riqualificazione della galleria ovest i cui lavori non sono mai terminati a causa della mancanza dei fondi. L’intervento consiste nella creazione di una nuova area polivalente/polifunzionale – di circa 1.000 mq – che comprenda anche e soprattutto il ‘Museo del Basket Lombardo’ oltre a un punto di ristoro, uffici, skybox e servizi vari: il tutto con vista diretta sul campo da basket e, nella parte retrostante, con vista verso l’affascinante paesaggio delle Prealpi Varesine”.

Dichiara Il Consigliere Cosentino e prosegue

“La riqualificazione del Palazzetto significa anche marketing territoriale, attaccamento verso la storia della nostra Città e, al tempo stesso, eliminazione dello stato di degrado in cui attualmente si trova la zona retrostante la struttura. Ringrazio i colleghi Consiglieri che hanno votato la mia proposta e la Giunta del Presidente Fontana per averla subito sostenuta.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular