venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEcologia e AmbienteGreta Thunberg oggi diventa maggiorenne: gli auguri dai Verdi di Varese

Greta Thunberg oggi diventa maggiorenne: gli auguri dai Verdi di Varese

VARESE, 3 gennaio 2021-Oggi diventa maggiorenne Greta Thunberg, uno dei personaggi più importanti dei nostri tempi, colei che ha portato il tema della crisi climatica alla ribalta e i giovani in piazza per salvare il Pianeta.
In questo anno di piazze vuote, Greta Thunberg non si è fermata, con i Fridays For Future ha organizzato i digital strike e continuato il suo ruolo di ambasciatrice di tutti gli ambientalisti del mondo.
Proprio in un’ultima intervista della BBC l’attivista svedese ha spiegato come la crisi globale generata dal Covid-19 abbia “acceso una luce sul fatto che non possiamo farcela senza la scienza”. Solo con la scienza potremo cambiare le cose.
Come Verdi-Europa Verde della Città di Varese stiamo lavorando assieme ai nostri GEV Giovani Europeisti Verdi per portare  nella nostra Città questi temi di fondamentale importanza per il futuro. 
Il 2021 sarà l’anno di una non semplice ripresa sociale ed economica dalle pesanti cicatrici del COVID-19.
Noi crediamo che tutto questo debba e possa essere fatto in modo diverso, senza sprechi e ruberie, il NEXT Generation program dell’Unione Europea dovrà essere il mezzo di una vera rinascita sociale e economica che sappia mettere al centro le Persone e l’Ambiente in modo armonioso.
I co-portavoce dei Verdi – Europa Verde della Città di Varese
Silvio Aimetti – Francesca Coffano
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular