giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaRotary Club Bodio Varese Laghi Sud dona 14 Chromebook Samsung all'Istituto ''Anna...

Rotary Club Bodio Varese Laghi Sud dona 14 Chromebook Samsung all’Istituto ”Anna Frank” di Varese

VARESE, 11 aprile 2021-Una fornitura di 14 Chromebook Samsung è stata donata dal Rotary Club Bodio Varese Laghi Sud insieme al Distretto 2042 all’Istituto Comprensivo Varese 4 “Anna Frank”.

A consegnare i dispositivi è stata una delegazione del club rotariano composta dal presidente Emanuela Oioli e il segretario Fabio Lozza; per la scuola presenti la Dirigente Scolastica dott.ssa Chiara Ruggeri e la direttrice SGA Filippa Contrino.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare la didattica a distanza laddove vi sia necessità. Gli studenti che non dispongono di strumenti utili per la DAD hanno così la possibilità di seguire le lezioni utilizzando i dispositivi assegnati loro in comodato d’uso gratuito. Una volta ripristinata la normalità, i Chromebook torneranno a disposizione dell’Istituto che potrà impiegarli in altre attività didattiche.

Attraverso la partnership “USAID-Rotary in Italia: Comunità contro COVID-19” che ha come tramite la Fondazione Rotary e per destinatari finali i 13 Distretti italiani, il progetto sviluppato riguarda il settore educazione di base mettendo a disposizione risorse didattiche digitali gratuite. Il valore per il Distretto 2042, del quale fa parte il RC Bodio Varese Laghi Sud, è pari a 100.000USD (circa 85.000€). Usaid è la principale agenzia di sviluppo del Governo degli Stati Uniti. Fondata nel 1961 per volere del presidente John Fitzgerald Kennedy, opera in oltre 100 Paesi per promuovere la salute globale e fornire assistenza umanitaria.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular