A Milano tornano le panchine di quartiere, pittura collettiva per coinvolgere i cittadini

0
409

MILANO, 10 maggio 2021-L‘ Associazione SpazioTempo Aps, realtà di promozione sociale nata nel 2020 a Milano con l’obiettivo di creare socialità e valorizzare il territorio, organizza “Qua per te, panchine di quartiere” Vol.2, una nuova giornata di pittura collettiva per coinvolgere i cittadini, con particolare riferimento ai ragazzi e giovani, a vivere attivamente il proprio territorio, prendendosene cura.

L’iniziativa, completamente gratuita, dà la possibilità a chi vorrà di dipingere 10 nuove panchine di quartiere di rosa acceso, per offrire un tocco di colore insolito anche nelle aree più urbanizzate della città, e per dare risalto ed importanza a un oggetto comune così tanto utilizzato, ma così poco curato e considerato. Appuntamento dunque per Domenica 16 Maggio, a partire dalle ore 10, al campetto da Basket di Via Trenno 28. Segui la carovana rosa! Si potrà partecipare a una o a tutte le tappe. 

Su ogni panchina un messaggio, una parola o una frase, lasciato dai cittadini per chi passerà o sosterà su queste panchine: i pensieri potranno essere votati durante l’iniziativa di Domenica 16 Maggio o online.

L’iniziativa intende coinvolgere le persone a vivere attivamente il proprio territorio; creare momenti di incontro e socialità favorendo la nascita di nuovi legami tra le persone. “Qua per te, panchine di quartiere” Vol.2 è un progetto realizzato con il patrocinio del Municipio 8 del Comune di Milano.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui