Mezzi abbandonati a Varese, il Comune ne recupera 23 dopo segnalazioni dei cittadini

0
293

VARESE, 12 giugno 2021-Proseguono le operazioni di recupero dei veicoli abbandonati su tutto il territorio comunale. La campagna, iniziata lo scorso 13 aprile, ha portato alla rimozione e smaltimento già di 23 mezzi abbandonati: 11 autoveicoli e 12 ciclomotori.

Si tratta di mezzi abbandonati da tempo, spesso in pessime condizioni, la cui presenza era stata segnalata anche dai residenti dei quartieri e dai comitati. Da piazzale Grazia Deledda a via Mori e via Molinazzo. Da Bregazzana a via Veratti e da via Casati a via Crispi, sono già decine gli interventi effettuati in città.

«Una città più pulita e attenta al decoro – spiega l’assessore ai Quartieri Francesca Strazzi – grazie alla campagna di rimozione avviata da qualche settimana, anche in accordo con i rappresentati dei consigli dei quartieri che ci hanno dato preziose indicazioni sui loro rioni. Un bel lavoro di sinergia conferma che i consigli di quartiere sono davvero importanti e la scelta di istituirli è stata giusta».

«Possiamo dire di aver raggiunto un altro importante risultato nella lotta al degrado urbano – dice l’assessore alla Polizia Locale Raffaele Catalano – per cui invito i cittadini a continuare a segnalare ai consigli di quartiere queste situazioni e provvederemo a smaltire i mezzi abbandonati».

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui