Consiglio di Quartiere Varese Centro, Stefano Angei: “I cittadini ci segnalano numerosi problemi, ma la giunta non ci ascolta”

0
257
Stefano Angei
VARESE, 21 giugno 2021 – “Dopo avere avanzato richiesta di un incontro con i referenti dell’amministrazione comunale ormai due settimane fa al coordinatore del Consiglio di Quartiere Guadagnolo in quota centrosinistra, non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta da parte sua” dichiara Stefano Angei, consigliere di quartiere del Centro-Biumo Inferiore-Brunella.

“La richiesta di incontrare un rappresentante della Giunta è dettata dal fatto che a nostro giudizio la situazione in alcune zone di Varese sia nettamente peggiorata da molti punti di vista – sottolinea – a titolo esemplificativo possiamo citare le criticità viabilistiche della zona del Centro (in primis via Magenta e via Piave) e la questione sicurezza dove ormai le notizie di cronaca, che riguardano risse, aggressioni e spaccio, hanno cadenza quotidiana…”.

“Il consiglio di quartiere non si riunisce da mesi – prosegue Angei – sarebbe buona cosa che il coordinatore lo riattivasse. Ma soprattutto sarebbe importante che le proposte e le istanze che arrivano da noi consiglieri venissero accolte, o quantomeno ascoltate, da questa amministrazione. Tuttavia, l’evidente silenzio di questa giunta probabilmente è una strategia elettorale per evitare di affrontare le tante criticità delle nostre zone”.

“Mi auguro – conclude Angei – di non dover aspettare ancora un mese per poter discutere le tante istanze e problematiche che mi hanno comunicato i cittadini e gli esercenti della zona”. 
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui