Coppa delle Coppe di Softball a Saronno: 15 squadre da tutta Europa a contendersi il titolo

0
314

SARONNO, 16 agosto 2021-Con le partite di oggi prende il via a Saronno la ventinovesima edizione della Coppa delle Coppe di Softball. Quindici le squadre in campo, provenienti da altrettanti Paesi del Vecchio Continente.

A difendere i colori italiani le ragazze del Saronno Softball Asd.

“Dopo lo stop dello scorso anno dovuto al Covid – sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – questo prestigioso Trofeo riparte dalla Lombardia. Lo fa in piena sicurezza, grazie a rigorosi protocolli Covid adottati dall’organizzazione”.

TRAINO PER IL MOVIMENTO – Le finali sono in programma sabato 21 agosto, al Comunale di Saronno di via De Sanctis, dove questa sera, alle 20.15, è prevista la cerimonia di apertura.

Per tutta la settimana gare anche sui diamanti di Legnano (MI) e Bovisio Masciago (MB).

“Evento di riferimento, la Coppa Coppe – aggiunge il sottosegretario e pluricampione olimpico – porta l’attenzione dei media specializzati sulla nostra splendida regione. Un’occasione importante, per avvicinare tante ragazze lombarde a questa disciplina, dura ma ricca di chances per grandi soddisfazioni, Olimpiadi comprese. Un’opportunità, inoltre, di valorizzazione dell’intero movimento sportivo lombardo, supportato in questi mesi dalla Regione per un’efficace ripartenza post-Covid”.

DIVERTIMENTO PER TUTTI – “Per chi – prosegue Rossi – non conosce questa variante del baseball, ritornata disciplina Olimpica dai Giochi di Tokyo, la Coppa delle Coppe è un evento speciale per assistere a incontri di altissimo livello. Invito, quindi, appassionati e famiglie a supportare la squadra di casa e ad andare a divertirsi anche alle altre partite, in piena tranquillità: l’ingresso è gratuito per tutti, accesso con green pass. Anche io tiferò per le ragazze del Saronno, impegnate a difendere i colori italiani dopo i successi delle passate due edizioni del Bollate Softball e del Softball Forlì”.

IMPEGNO DEL TERRITORIO – “L’organizzazione di questo evento sportivo fa onore alla nostra regione per impegno e professionalità. Un ringraziamento particolare a chi ha lavorato per la buona riuscita di questo prestigioso appuntamento sportivo. Un grazie particolare alla Fondazione per lo Sport e il Tempo Libero per la gestione del Centro Natalino Indrigo di Bovisio Masciago, e alla sua presidente, Laura Scanziani”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui