Realizzato ai Giardini Estensi di Varese il primo campo di minibasket: inaugurazione domenica 3 ottobre

0
341
Il campetto di minibasket ai Giardini Estensi

VARESE, 18 settembre 2021-Dopo tante parole finalmente qualche atto concreto.

Stiamo parlando del primo campetto di minibasket realizzato a Varese, nell’ambito del progetto ‘Quartieri League Varese, progetto reso possibile grazie a Il Basket Siamo Noi e  Pallacanestro Varese.
La struttura è stata posizionata ai giardini estensi, in un contesto affascinante e rappresentativo della “Città Giardino” con l’intento di portare il basket nel cuore del nostro territorio, ed è il frutto della sinergia creata tra le varie realtà cittadine.
Alla sua realizzazione, coordinati dal Basket Siamo Noi, hanno contribuito scuole (la grafica dei tabelloni è stata ideata da Giulia Camilla Brusati, studentessa del Liceo artistico Manfredini), aziende (imprescindibile l’apporto economico di Lindt Factory Shop) ed istituzioni (il Comune di Varese ha sposato il progetto concedendo il partenariato).
L’inaugurazione ufficiale é prevista per domenica 3 ottobre, con una mattinata dedicata all’avvicinamento al basket, all’intrattenimento e al divertimento per i più piccoli (dalle ore 10 alle 12).
La giornata sarà caratterizzata da una forte inclusione ed avrà lo scopo di stimolare e favorire la convivenza delle diversità, la cultura dello sport e quella del rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Parteciperanno Fondazione Renato Piatti e Spazio Blu. Guidati da Gianni Chiapparo, Daniele Barbiero, Federico Chiapparo ed Andrea Tavian, i bimbi verranno avvicinati al basket in modo divertente ed inclusivo. Ai bordi del campetto verranno organizzati ulteriori momenti di intrattenimento a cura di Fondazione Piatti, Potere ai bambini e Clown Pallina.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui