venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaPortare a Varese il Festival dell'Economia Laterza: la proposta dei consiglieri ...

Portare a Varese il Festival dell’Economia Laterza: la proposta dei consiglieri Pepe e Ciappina

VARESE, 25 settembre 2021-«Apprendiamo che l’amministrazione leghista non vuole più ospitare a Trento il festival internazionale dell’economia organizzato da Laterza. Perché non organizzarlo a Varese?». Questa è la proposta dei consiglieri uscenti del PD Francesca Ciappina e Alessandro Pepe.

«Vogliamo approfittare dell’insensata scelta ideologica leghista – spiegano i candidati PD Francesca Ciappina Alessandro Pepe – per avanzare una proposta concreta: portiamo questo evento internazionale a Varese».

«In questi anni – spiegano i consiglieri uscenti – abbiamo lanciato Nature Urbane con l’idea di dare una vocazione turistica alla nostra città partendo dalla valorizzazione dei giardini e del verde e, oggi, con i fondi del PNRR possiamo creare le giuste infrastrutture per rendere sempre più attrattiva Varese».

«Il Festival dell’Economia – continuano i candidati – ha portato, oltre a premi Nobel ed esperti di economia di rilievo mondiale, anche migliaia di visitatori. Crediamo che Varese possa ospitare l’evento organizzato da Laterza per aumentare il turismo e portare sviluppo nella nostra bella città, come è accaduto in questi anni a Trento».

«Ci auguriamo – concludono Ciappina e Pepe – che anche i sostenitori della Grande Varese siano favorevoli a questa proposta e non seguano visioni ideologiche come è successo a Trento».

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular