sabato, Aprile 27, 2024
HomeMusicaElla Codesta presenta video in anteprima del brano 'Le tue radici'

Ella Codesta presenta video in anteprima del brano ‘Le tue radici’

VARESE, 22 ottobre 2021-Esce oggi, 22 ottobre, in premiere Youtube alle ore 20.00 il video concerto “Le tue radici” di Ella codesta. Dopo la pubblicazione tra il 2020 e il 2021 dei tre singoli: “Vent’anni”, “Punto di partenza” e “Promessa” si apre un nuovo capitolo per la cantautrice bresciana di adozione con la pubblicazione di un video concerto intitolato “Le tue radici”, concept che dà titolo anche al primo dei tre brani inediti.

Registrato in un bosco tra le colline di Brescia, il video si apre con la cantautrice e i suoi musicisti immersi in uno spazio naturale: «Ho scelto di registrare in mezzo alla natura proprio per dare quel senso di stacco con la routine in cui normalmente vivo immersa–, per dare più spazio a questi pensieri e sottolinearne l’importanza»dichiara Ella codesta.

Oltre al brano “Le tue radici” il video concerto è composto da altri due inediti: “In cuore veleno” e “Colori”.

«Avevo bisogno di ricreare una connessione con il mondo, durante questo ultimo anno ho scritto molto e non vedevo l’ora di condividere le mie canzoni anche con gli altri. – dichiara Ella codesta – La musica è condivisione e aspettavo il momento di poter condividere anche io quello che ho provato e che sto provando in questo periodo difficile per tutti. – continua l’artista – Le radici sono quelle che troviamo negli altri, sono quello che in fondo abbiamo dentro, sono i ricordi, gli odori, i volti conosciuti, le cose che ci hanno ferito, ciò che ci rende come siamo, buoni, stronzi, pronti alla vita o no. Sono quelle che scegliamo di mettere e quelle che ci capitano, io per tutta la mia breve ma lunga vita, le ho ricercate negli altri e nelle emozioni che mi legano agli altri, quelle che metto negli altri, e quelle che gli altri mettono in me. Le mie radici sono dentro e spesso non si vedono, alcune volte mi sembra mi impediscano di fiorire, altre mi sono servite a essere forte come sono. Il tempo completa e allo stesso tempo toglie, tutto. Le radici sono volti, ricordi, veleno, colori e partenze.»

Il video è stato realizzato grazie alla collaborazione di Big Tree Studio (Registrazione e Mixaggio), Andrea Terreni (Regia e fotografia), Davide Casi (chitarre), Francesco Roncalli (Tastiera /synth e arrangiamenti), Sara Autellitano (Ufficio stampa e management), Paolo Gandolfi (Site manager) e in collaborazione con Chip&Vintage(Abbigliamento).

Sarà possibile partecipare alla premiere del video concerto alle ore 20.00 attraverso questo link:https://www.youtube.com/watch?v=QsH1O5MFdiE.

Il video rimarrà poi disponibile alla visione anche successivamente.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular