venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaArrestato dalla Polfer Varese giovanissimo spacciatore di droga

Arrestato dalla Polfer Varese giovanissimo spacciatore di droga

VARESE, 27 ottobre 2021-Nell’ambito degli ordinari controlli in ambito ferroviario, la Polfer di Varese ha tratto in arresto un minorenne per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il ragazzo era stato già controllato lo scorso 15 aprile da una pattuglia del Posto Polfer di Varese, durante lo svolgimento di una specifica attività di controllo effettuato presso la stazione Ferrovie Nord di piazzale Trento.
In quel contesto, a seguito di perquisizione personale il giovane era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e della somma contante di 695 euro, di cui non aveva saputo dare plausibile spiegazione.
La perquisizione, che era stata estesa anche al telefono cellulare del fermato, ed al cui interno sono stati visionati i testi di numerose conversazioni riconducibili ad un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, ha permesso di procedere al relativo sequestro del dispositivo per le valutazioni della competente Autorità Giudiziaria.
A seguito di mirata delega di indagine veniva poi eseguita l’analisi della copia forense del cellulare dell’indagato, evidenziando una più complessa attività di acquisto e vendita di stupefacenti con il coinvolgimento di altri minori che interagiscono ilo giovane pusher o come collaboratori o, ancora, solo come meri acquirenti della sostanza illecita.
ln data odierna si è data esecuzione ai decreti di perquisizione personale e domiciliare, attività di ricerca che ha consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente tipo hashish per un peso complessivo di più di 200 grammi a carico dell’indagato.
Per il minore a questo punto si sono aperte le porte del carcere di Torino.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular