Santa Messa in Onore VIRGO FIDELIS Patrona dell’Arma dei Carabinieri di Somma Lombardo

0
651

SOMMA LOMBRADO, 28 novembre 2021-S è svolta oggi come ogni anno la Santa Messa in Onore VIRGO FIDELIS Patrona dell’Arma dei Carabinieri e l’Associazione Nazionale Arma dei Carabinieri della Sezione di Somma Lombardo e Zona ha richiesto questa volta di farla officiare nella Basilica di San Vittore ad Arsago Seprio. L’antico e importante complesso architettonico romanico comprende anche il prospicente Battistero di San Giovanni Battista; le costruzioni risalgono al IX – XII su basi di una chiesa del V -VI secolo.

La cerimonia, molto suggestiva, è stata seguita da numerosi fedeli e da numerosi appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, Autorità Civili e Militari e Rappresentanti di altre Organizzazioni.

Hanno partecipato il Sindaco di Arsago Seprio Fabio Montagnoli, il Vice Sindaco di Somma Lombardo Stefano Aliprandini, il Comandante della Polizia Locale Umberto Cantù, il rappresentante della stazione dei Carabinieri di Somma Lombardo Maresciallo Daniele Daga, i Rappresentanti delle Sezioni ANC di Sesto Calende , Mornago, Cassano Magnago, il Consigliere della Provincia di Varese con delega alla Protezione Civile Maresciallo Cav. Alberto Barcaro, il Vice Presidente U.N.C.I. Cavalieri d’Italia Provincia di Varese Cav. Carlo Massironi anche in rappresentanza del Presidente Cav. Danilo F. Guerini Rocco.

La S. Messa è stata officiata dal Prevosto della Comunità Pastorale Santi Paolo e Barnaba Don Giuseppe Bai che durante l’omelia ha ricordato il significato della celebrazione in onore Virgo Fidelis e l’importanza del lavoro e dell’impegno dei Carabinieri verso la Comunità. Il Sindaco di Arsago Seprio ha tenuto il discorso ufficiale mentre il Comandante della Polizia Locale ha letto una pagina eroica della storia dei Carabinieri e la Preghiera del Carabiniere,

Il Presidente della Sezione di Somma Lombardo e Zona di ANC Domenico Rossi e il Presidente Onorario Alberto Marino oltre ad aver organizzato in modo esemplare la manifestazione hanno evidenziato i nominativi dei Soci dell’ANC che hanno dato un notevole supporto durante il periodo di pandemia a favore della Comunità.

Per la Sezione di Somma Lombardo: Alberti Stefano, Basso Franco, Faggin Andrea, Ferrario Alberto, Premoli Carlo, Ingignoli Fabrizio, De Rosa Marianna – Per il Nucleo di Ferno: Ferrari Massimo, Fortino Aldo, Lento Giovanni, Marino Alberto, Menicagli Nedo, Rossi Domenico, Scardoni Claudio, Volpi Alberto.

Per la Sezione di Varese: Conti Romualdo, Marinai Timi, Penna Salvatore, Sassone Manuel.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui