giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaCanile Municipale di Varese, Angei (Lega) :"Necessario trovare un'altra sede nel benessere...

Canile Municipale di Varese, Angei (Lega) :”Necessario trovare un’altra sede nel benessere degli animali”

VARESE, 3 dicembre 2021 – “Invito tutti i colleghi consiglieri e gli assessori, oltre naturalmente al sindaco, a venire a fare un giro al canile per prendere visione di come sia grave la situazione. Non è possibile aspettare oltre, bisogna subito trovare una sede alternativa. Ne va del benessere degli animali: è una questione di umanità e civiltà”. 
Così Stefano Angei, Consigliere comunale e Vice capogruppo della Lega a Varese, che depositerà questa mattina un’interrogazione in Consiglio comunale sulle problematiche del canile di via Friuli a Varese, dopo aver effettuato in questi giorni un sopralluogo.
“L’attuale ubicazione della struttura, che ospita i nostri amici a quattro zampe, si trova infatti in una zona soggetta a frequenti allagamenti, in caso di piogge intense con conseguenze sia sulle strutture sia, come riportato dai veterinari che collaborano con la struttura, sulla salute degli stessi cani”.
“Oltre a questo – continua Angei – a pochissima distanza sorgono un’isola ecologica, un depuratore e un campo nomadi, altri fattori che decisamente rappresentano concreti disagi, ai quali si aggiunge l’ulteriore problema della totale mancanza di illuminazione del percorso pedonale d’accesso alla struttura“.
“A queste criticità vanno sommati gli scarsi introiti di cui dispone l’associazione che gestisce il canile, alla quale viene corrisposto dal Comune un importo annuo ammontante a 44mila euro, dai quali occorre tuttavia togliere in partenza i costi delle utenze. E a proposito di queste ultime, essendo intestate al Comune, l’associazione non può scegliere gli operatori più convenienti sul mercato” sottolinea il Consigliere comunale.
“È importante sapere velocemente se l’amministrazione comunale intenda intervenire per risolvere queste problematiche, compreso il trasferimento del canile in un luogo più idoneo” conclude Angei.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular